Nel 2021 Porsche festeggerà un importante anniversario. Infatti il prossimo anno la casa automobilistica tedesca festeggerà i suoi primi 70 anni di presenza in Australia.

Per festeggiare degnamente questa importante ricorrenza, il produttore automobilistico tedesco annuncerà alcune importanti novità. Una di queste sarà una vettura in edizione limitata che sarà disponibile in esclusiva solo e soltanto per quel paese.

Al momento non abbiamo troppi dettagli di questa nuova edizione limitata di Porsche, che è stata appena confermata dal marchio tedesco attraverso un comunicato ufficiale in cui vengono avanzati solo alcuni dettagli del modello.

Porsche lancerà un’auto in edizione limitata per festeggiare i suoi primi 70 anni in Australia

Il primo modello che la società teutonica portò in Australia fu la Porsche 356. Dunque si presume che l’auto in edizione speciale possa basarsi sull’erede di questo veicolo e cioè la 911.

Come dicevamo poc’anzi, questa nuova edizione sarà disponibile solo nel mercato australiano e avrà una produzione molto esclusiva, poiché saranno prodotte solo 25 unità. Sarà la divisione ordini speciali del marchio, Porsche Exclusive Manufaktur ad occuparsi di questo progetto.

Sappiamo anche che per il nuovo modello verrà sviluppato un colore di carrozzeria inedito chiamato Fish Silver Grey Metallic. Questo altri non è che una moderna reinterpretazione del classico grigio «Fish Silver Grey» che venne impiegato nei primi esemplari della Porsche 356 arrivati in Australia.

Questo modello di Porsche inoltre si caratterizzerà per dotazioni e specifiche esclusive che non troveremo in nessun altro modello della casa tedesca ma che per il momento rimangono sconosciute. Anche la data di presentazione di questo veicolo per il momento rimane un mistero.

Sappiamo solamente che l’auto in questione verrà presentata nel corso del prossimo anno. Siamo sicuri però che già agli inizi del 2021 avremo maggiori dettagli su questa futura versione limitata di una vettura di Porsche.