Pokémon: nuovo misterioso di Spada e Scudo, come averlo (e come sarà)

Matteo Novelli

31 Gennaio 2020 - 16:06

condividi

Un nuovo Pokémon misterioso di Spada e Scudo è in arrivo: come sarà e quando verrà rivelato? Aspetto e tipo sono ancora sconosciuti, ma l’entrata nel pokèdex è vicina.

Pokémon: nuovo misterioso di Spada e Scudo, come averlo (e come sarà)

Un nuovo Pokémon misterioso di ottava generazione sta per arrivare in Pokémon Spada e Scudo: i due titoli usciti per Nintendo Switch si arricchiscono di nuove creature leggendarie, come mostrato dai futuri DLC in arrivo, e di un nuovo rarissimo Pokémon pronto ad affiancarsi ad altre iconiche creature come Mew e Celebi. Come sarà e quando arriverà?

Sul nuovo Pokémon misterioso non ci sono molte notizie certe: sappiamo che il suo debutto sarà previsto a fine febbraio, ovvero in occasione del Pokémon Day.

Nuovo Pokémon misterioso in Spada e Scudo: come sarà e quando uscirà

Cosa sono i Pokémon misteriosi? Per chi non lo sapesse con questa definizione si intendono tutte quelle creature che, a differenza dei leggendari, rappresentano un vero e proprio unicum all’interno del pokédex.

La loro esistenza è così rara da essere messa spesso al centro di leggende: la mitologia di queste creature è complessa e spesso non è possibile catturarli all’interno del gioco se non durante eventi speciali.

Eventi speciali come il Pokémon Day, che quest’anno cadrà il prossimo 27 febbraio. A rivelarlo è Serebii.net, che mette nero su bianco la data del prossimo evento speciale. L’assenza di un Pokémon misterioso in Spada e Scudo si era fatta sentire, compresa quella di un post game sostanzioso (che si conclude con la cattura di uno dei due leggendari presenti in copertina).

A rimediare a questo saranno i due DLC, a pagamento, in arrivo a giugno (che permetteranno di ampliare le avventure narrate nel gioco) con nuove aree da esplorare e nuovi leggendari (oltre all’arrivo di più Pokémon provenienti dalle passate generazioni).

Sul tipo e sull’aspetto di questo nuovo Pokémon misterioso c’è ancora un alone di mistero e maggiori dettagli si avranno solo ed esclusivamente a fine mese. La creatura sarà però legata a Pokémon Coco, il nuovo lungometraggio d’animazione dedicato al franchise (il cui trailer mostra una storia con un protagonista molto simile a Tarzan).

Argomenti

Iscriviti a Money.it