Home > Altro > Archivio > Pokémon GO: data di uscita in Italia e news sulla realtà aumentata
Pokémon GO: data di uscita in Italia e news sulla realtà aumentata
giovedì 30 giugno 2016, di
Pokemon GO: qual è la data di uscita in Italia? Come sarà la nuova app di gioco e come verrà sfruttata la realtà aumentata su Pokemon GO?
Sono diverse le novità emerse dall’intervista Polygon su Pokemon GO.
L’intervista di Polygon a John Hanke amministratore delegato di Niantic e a J.C. Smith di The Pokemon Company rivela infatti nuovi scenari e preannuncia un’esperienza di gioco semplificata e diversa rispetto al passato grazie anche all’uso della realtà aumentata su Pokemon GO.
Scopriamo tutte le indiscrezioni e le novità su Pokemon GO.
Pokemon GO: ultime notizie e indiscrezioni
Quali sono le novità emerse su Pokemon GO? Pokemon GO non sarà una traduzione diretta del gioco di ruolo per console.
Cosa sarà allora?
Queste le novità annunciate da J.C. Smith e John Hanke in occasione dell’intervista di Polygon:
- sarà un gioco estremamente accessibile, si rivolgerà sia ai nuovi utenti con lo scopo di avvicinarli ai giochi della saga, ma anche ai vecchi appassionati alla ricerca di un gioco talvolta poco impegnativo;
- sarà un gioco diverso da quello per console: non è nell’intenzione degli sviluppatori offrire la stessa esperienza, ma quella di fornire una rinnovata esperienza esclusivamente per dispositivi mobile;
- sarà giocabile a diverse intensità: si potrà esplorare il mondo di gioco senza necessariamente perseguire un obiettivo, solo per passare il tempo o percorrere la via che porta ad una aumentata complessità appositamente creata per non scoraggiare gli utenti al "primo incontro";
- sarà un gioco in grado di sfruttare la realtà aumentata, un gioco in grado di far alzare dal divano i propri utenti;
- Pokemon GO Plus consentirà inoltre una sorta di multitasking: se si sta parlando con un qualche amico incontrato per la strada sarà possibile raccogliere oggetti, catturare Pokemon senza interrompere il momento sociale;
- cambierà infine l’obiettivo di gioco: lo scopo non sarà più la raccolta di tutti i Pokemon, bensì combattere all’interno delle palestre ed aumentare il livello di potenza dei propri pokemon per accedere e sbloccare aumentati livelli di difficoltà.
Pokemon Go e la realtà aumentata
Pokemon Go: grazie a questo nuovo gioco pensato per i dispositivi mobile l’utente sarà in grado di visualizzare Pokemon all’interno della propria realtà.
Questa "magia" sarà permessa dalla realtà aumentata, ma come funziona?
Il giocatore riceverà notifica dell’avvistamento di un Pokemon che verrà riprodotto nel luogo inquadrato dalla fotocamera.
Pokemon Go: quando esce?
Il lancio dell’app per dispositivi mobile è previsto per il 16 luglio 2016. Sarà reso disponibile per dispositivi Android ed Apple ma non per Windows Phone.