Pokémon GO andrà offline oggi 1 giugno: orari e quando torna online

Pokémon GO offline: arriva la manutenzione straordinaria dei server di gioco prevista per inizio giugno. Ecco a che ora e per quanto tempo sarà impossibile giocare.

Pokémon GO andrà offline oggi 1 giugno: orari e quando torna online

Pokémon GO va offline: i server del popolare gioco Niantic sono spenti oggi 1 giugno per una manutenzione straordinaria, rendendo impossibile giocare attraverso l’app disponibile per iOS e Android. Quali sono gli orari, quando torna online e perché il gioco verrà momentaneamente disattivato?

La manutenzione straordinaria dei server di Pokémon GO porterà alla disattivazione del gioco per diverse ore e rappresenta una mossa straordinaria da parte di Niantic che non ha mai interrotto il gioco dal 2016, anno della sua uscita.

Da allora sono passati 4 anni, composti da modifiche strutturali e novità che hanno cambiato il gioco che, all’epoca del suo debutto, fece il boom di download catturando l’attenzione di tutti. Cosa cambierà ora con questo importante aggiornamento? Ecco cosa sappiamo.

Pokémon GO offline: server in manutenzione e impossibile giocare

La data prescelta per la disattivazione momentanea di Pokémon GO è il 1 giugno 2020: in particolare i server dell’app andranno offline dalle ore 20:00 alle ore 3:00 del mattino di martedì 2 giugno (orario italiano).

Niantic potrebbe avere in serbo diverse modifiche importanti: dopo le modifiche al sistema di gioco, causa emergenza coronavirus, che hanno reso il gioco più locale e meno legato all’interazione reale tra gli utenti (evitando così i famigerati assembramenti).

Il nuovo aggiornamento renderà impossibile collegarsi a Pokémon GO per diverse ore: fortunatamente l’app andrà offline prevalentemente negli orari serali, rendendo più semplice rinunciare a catturare i mostricciatoli per qualche ora.

Se aprendo l’app lunedì 1 giugno vi ritrovate una schermata down che vi avvisa dell’impossibilità di giocare, tranquilli: il vostro profilo non è andato perduto e il gioco tornerà alla normalità qualche ora dopo.

In molti si attendono un cambio radicale del gioco, magari con l’introduzione della sesta generazione di Pokémon: è più probabile che la lunga manutenzione sia dovuta a un’operazione rivolta a potenziare e aggiornare la capacità dei server di gioco.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Pokémon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.