Come giocare a Pokémon GO senza uscire di casa: l’ultimo aggiornamento disponibile per iOS e Android permette di continuare a usare la popolare app senza muoversi dalla propria abitazione. Ecco cosa cambia.
                                    
                                    
                                    
                                     
                                    
                                    
                                     
                                        
                                    
                                     
                                    
                                    
                                    
                                    
                                    
                                    Anche Pokémon GO cambia a causa del coronavirus: il virus colpisce anche il popolare gioco per iOS e Android e gli utenti che, impossibilitati a uscire di casa, si affidano al nuovo aggiornamento per continuare a giocare senza muoversi dalle mura domestiche.
I mezzi per distrarsi restando confinati a casa sono diversi e Niantic interviene con un update che permetterà agli utenti di giocare a Pokémon GO senza uscire di casa: la formula che ha reso fortunato il popolare gioco mobile prevede infatti di camminare macinando diversi chilometri al giorno a piedi per allenare i propri mostriciattoli o schiudere le varie uova.
La diffusione del coronavirus a livello pandemico ha portato Niantic a cambiare le carte in tavola, portando gli sviluppatori a rilasciare un aggiornamento che per certi versi cambia le regole di Pokémon Go. Ecco come.
Pokémon GO: come giocare da casa con il nuovo aggiornamento
L’ultimo aggiornamento disponibile per iOS e Android viene incontro a tutti gli utenti che, come in Italia, stanno riscontrando una difficoltà sistematica a continuare le normali funzioni di gioco.
Sono stati cancellati tutti gli eventi che avrebbero portato all’assembramento di persone, come il Community Day, e altri eventi che coinvolgono i raid con i leggendari.
Quest’ultimi sono ora disponibili come ricompensa, non sempre garantita, all’interno delle varie sfida di Lega nelle Lotte GO (vincendo almeno 4 lotte su 5 o 2 su 5 utilizzando il Pass Premium).
Ecco il resto delle modifiche introdotte a causa del coronavirus:
- accesso alle lotte PvP della Lega GO senza percorrere i chilometri necessari;
 - aumento dei Pokémon selvatici che appaiono in ogni zona;
 - dimezzato il costo di Aromi, che raddoppiano la loro durata;
 - disponibile il Pacco Inverno che, al costo simbolico di 1 Pokémoneta offrirà 30 unità di Aromi (acquistabile una volta sola);
 - tempo di schiusura delle uova dimezzato;
 - aumentato il numero di pacchi ottenibili girando il Pokéstop.
 
Attualmente il primo aggiornamento sopperisce a parte delle dinamiche penalizzate nel gioco, ma si attendono ulteriori update che sopperiranno altre mancanze difficili da colmare senza spostarsi e muovendosi di casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA