Plus500 rende noto di aver pagato $65 milioni in dividendi e che il rallentamento dei processi di apertura posizioni e prelievo da conto è dovuto all’implementazione delle procedure antiriciclaggio presso Plus500UK.
Plus500, fornitore leader di servizi online per la clientela retail per il trading di CFD a livello internazionale, rileva il recente calo del prezzo delle azioni e la speculazione del mercato secondo cui non ha pagato i recenti dividendi.
Plus500 conferma di aver pagato i dividendi, finali e speciali, nella loro totalità per un ammontare di CFD di dollari venerdì 15 maggio, come precedentemente comunicato.
Le riserve di liquidità di Plus500 sono attualmente al di sopra di 88 milioni dollari (escludendo la liquidità detenuta dai clienti sui propri conti di trading).
Inoltre, gli azionisti devono tener presente che la società controllata inglese di Plus500, Plus500UK Limited ("Plus500UK"), nelle ultime settimane sta implementando le misure di controllo sui maggiori clienti riguardo i processi di Antiriciclaggio (AML), che hanno portato al controllo di ulteriori documenti necessari alla continuazione del proprio account e alla creazione di nuovi conti per i clienti di Plus500UK.
Ciò ha portato ad un aumento del volume della documentazione in corso di revisione da parte del team di Plus500UK che si occupa dei clienti, e alcuni clienti di Plus500UK stanno attualmente riscontrando dei ritardi nel ricevere la necessaria approvazione per aprire nuovi conti, aprire nuovi trade su conti di trading già esistenti e/o prelevare dal proprio conto.
Solo l’attività di Plus500UK ne sono state influenzate, e la Società continuerà ad offrire i suoi servizi a clienti nuovi ed esistenti tramite le sue altre controllate regolamentate a Cipro e in Australia. Attualmente circa il 50% dei ricavi di Plus500 deriva da Plus500UK e circa il 45% dei clienti di Plus500UK sono stati sottoposti ad processo di verifica elettronica da parte di Plus500 e sono quindi ora autorizzati a riprendere le attività di trading.
I clienti ancora interessati non possono aprire nuove posizioni fino a che il proprio conto non sarà verificato da Plus500UK, mentre è possibile chiudere liberamente le posizioni aperte e modificare le posizioni esistenti con margine aggiuntivo.
Come sempre, ai sensi della normativa antiriciclaggio, ai clienti esistenti (verificati elettronicamente o meno) non è possibile effettuare dei prelievi dai propri conti fino a quando non avranno fornito a Plus500UK tutti i documenti pienamente conformi alle normative antiriciclaggio.
Tutti i fondi dei clienti Plus500 sono tenuti in conti clienti separati, detenuti presso presso le maggiori istituzioni finanziarie, fino a quando non sarà possibile di nuovo prelevare.
Plus500UK riferisce di essere in stretto contatto con la FCA, nel rispetto delle modifiche ai propri processi interni sull’antiriciclaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti