Il SUV Peugeot 3008 è leader nel mercato dei SUV compatti, con più di 800.000 veicoli prodotti dal suo lancio nel 2016. Ha raggiunto prestazioni commerciali eccezionali in Europa e a livello internazionale. Il premio Car Of The Year 2017 ha coronato questo successo.

In questo articolo vi indicheremo tutte le novità, le caratteristiche e i prezzi di Peugeot 3008 per il 2021. Di seguito troverete una scheda tecnica completa della Peugeot 3008 con tutti i dettagli di questo nuovo modello tutto da scoprire.

Peugeot 3008: ecco le principali novità per il 2021

Il suo nuovo design dà il via a una nuova era di modernità con sempre più eleganza. Tra le principali novità estetiche segnaliamo la presenza di un frontale ridisegnato, nuove luci posteriori Full LED, nuovi colori della carrozzeria e una nuova opzione «Black Pack». Il nuovo SUV Peugeot 3008 viene fornito con un motore ibrido ricaricabile, due o quattro ruote motrici e motori a benzina o diesel, che uniscono piacere di guida ed efficienza.

Senza rinunciare alle tecnologie intelligenti, il nuovo SUV Peugeot 3008 è dotato di ausili alla guida di ultima generazione, nonché di un nuovo PEUGEOT i-Cockpit con display di alta qualità e un nuovo touch screen da 10 pollici ad alta definizione. A completamento di queste vaste esperienze, dispone della nuova struttura di gamma commerciale, recentemente introdotta su PEUGEOT 308, composta da 3 livelli di finiture con, per ciascuno, una dotazione aggiuntiva denominata «pack».

Il frontale del nuovo SUV Peugeot 3008 si è evoluto verso uno stile distintivo e unico come sempre. Questo design ispirato sta fissando i codici per la prossima fase della modernità, migliorando al contempo raffinatezza e vivacità.

Una nuova griglia garantisce che il SUV di Peugeot offra un design moderno mantenendo allo stesso tempo uno stile fluido. Nelle parole del designer, ciò si manifesta con alette sotto i fari per collegare tutti gli elementi. Infine, il muso anteriore mostra ora con orgoglio il monogramma del modello, così come l’intera gamma Peugeot.
Per enfatizzare la sportività, nel nuovo paraurti dal primo livello di allestimento sono state inserite prese d’aria laterali nere lucide e un battistrada verniciato.

Peugeot 3008 2021: scheda tecnica

Sul pacchetto GT/GT Line è presente una griglia specifica con un modello di design scalabile per enfatizzare l’aggiornamento stilistico delle versioni GT. Anche i fari anteriori sono stati ridisegnati per essere più aggressivi e per dividere ancora di più dai codici attuali. Essi sono dotati di tecnologia LED fin dal primo allestimento e sono ampliati da DRL a forma di gancio con punta cromata. Questa firma luminosa è perfettamente in linea con l’attuale stile della casa automobilistica francese che fa parte di Stellantis ed è identificabile a prima vista.

Nel pacchetto GT/GT Line, i fari Full LED garantiscono un aspetto ancora più moderno. Questo soprattutto grazie alla firma luminosa ampia e alla funzione di illuminazione in curva. Molto interessante anche la nuova funzione «Foggy Mode» che in parole povere sostituisce i classici fendinebbia. Essa si trova nei proiettori Full LED e in pratica regola gli anabbaglianti riducendo la loro intensità nel caso in cui vengano attivati i fendinebbia posteriori.

Nella parte posteriore della nuova Peugeot 3008, i nuovi fari aggiornati includono la tecnologia Full LED (inclusa la luce di retromarcia), che mostra gli artigli 3D per una firma luminosa incisiva. Gli indicatori sono sequenziali.

Il livello GT Pack ha un nuovo cerchio in alluminio con borchie diamantate «San Francisco» da 19 pollici sul lato per rendere questa finitura ancora più esclusiva. Inoltre, i monogrammi GT (parafanghi anteriori e cofano del bagagliaio) sono stati aggiornati. Il nuovo SUV Peugeot 3008 sarà disponibile nelle seguenti tonalità:

  • Celebes Blue (nuova tonalità)
  • Vertigo Blue (nuova tonalità)
  • bianco perla
  • Artense Grey
  • Grigio platino
  • Perla Nera Black
  • Ultimate Red

Per i clienti più esigenti che cercano più vivacità ed eleganza, c’è una nuova opzione «Black Pack» da offrire sui livelli di finitura GT e GT Pack top di gamma.
I seguenti elementi di design saranno più scuri:

  • Griglia anteriore / Lion ’Dark chrome’.
  • Monogrammi 3008 / GT / Peugeot nero satinato
  • Battistrada nero lucido
  • Finiture parafango anteriore in nero lucido
  • Barre del tetto nero satinato
  • Finitura del tetto in nero lucido
  • Finitura spoiler nero lucido
  • Battitacco paraurti posteriore nero lucido
  • Tergicristalli in gomma nera
  • Fondo nero delle porte
  • Cerchi ’Washington’ Black Pack da 19 "in onice nero speciale e vernice nebbia nera
  • Un’esperienza straordinaria con il nuovo i-Cockpit

Il successo della Peugeot 3008 è in parte dovuto anche ai suoi interni spettacolari. Nel nuovo SUV Peugeot 3008 il PEUGEOT i-Cockpit è cambiato per essere ancora più moderno e premium.

Il nuovo touch screen centrale ha una dimensione di 10 pollici. Lo schermo è ad alta definizione ed è dotato di una serie di sette eleganti tasti del pianoforte - gli «interruttori a levetta» - che consentono un accesso diretto e permanente alle principali funzioni di comfort: radio, aria condizionata, navigazione 3D connessa con comando vocale, impostazioni del veicolo, telefono, applicazioni mobili e luci di emergenza.

Peugeot 3008 2021: motori e prezzi

Il nuovo SUV Peugeot 3008 è disponibile con un’ampia gamma di motori a combustione, contenuto di CO2 a partire da 129 g/km. Conforme alla normativa Euro 6 e omologato secondo il protocollo WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Text Procedures).
Il nuovo SUV Peugeot 3008 può essere acquistato sul sito di vendita online di Peugeot, che offre opzioni di acquisto, permuta, finanziamento e consegna 100% digitali.

Tra i benzina segnaliamo la presenza di Motori a 3 cilindri con cilindrata di 1,2 litri: PureTech 130 S&S BVM6 e PureTech 130 S&S EAT8. Tra i diesel invece Motori a 4 cilindri con cilindrata di 1,5 litri: BlueHDi 130 S&S EAT8e BlueHDi 130 S&S EAT8

Infine sono stati aggiunti 2 ibridi: HYBRID4 300 e-EAT8 che offre 4 ruote motrici e fino a 59 km di autonomia 100% elettrica secondo il protocollo WLTP e HYBRID 225 e-EAT8 che invece dispone di 2 ruote motrici e fino a 56 km di autonomia 100% elettrica secondo protocollo WLTP.

Infine per quanto riguarda i prezzi la nuova Peugeot 3008 viene venduta in Italia con prezzi a partire da 29.000 euro per i propulsori benzina PureTech Turbo, da 31.000 euro per i motori Diesel BlueHDi, infine da 44.680 euro per le varianti con sistema plug-in hybrid.