Si è consolidata la performance dei titoli Fondiaria-Sai e Unipol sul mercato azionario. A seguito dell’annunciata integrazione fra i due gruppi, la notizia per cui le banche sarebbe disponibili al prestito per l’aumento dei capitali ha avuto un effetto positivo in borsa.
Gli istituti di credito hanno infatti comunicato la loro disponibilità per aumentare il capitale delle due compagnie per un totale complessivo di 2,2 miliardi di euro.
Il recupero del titolo FonSai in borsa era cominciato proprio dopo la comunicazione ufficiale dell’integrazione con Unipol, lo scorso 30 gennaio. Il recupero era stato del 46% del proprio valore, mentre ieri è stato registrato un ulteriore rialzo del 31,3% con una chiusura a 1,32 euro. La performance è dunque molto positiva, se si tiene conto che il titolo non vedeva un livello simile del 15 novembre scorso.
Un recupero si è registrato anche per il titolo Unipol, che aveva perduto circa il 30% a partire dall’annuncio del suo interessamento per Fondiaria- Sai. Il titolo ha infatti registrato un livello che non vedeva da fine ottobre, con un balzo del 30% nella seduta di ieri.
La performance dei due titoli, e di Unipol in particolare, allontana sempre di più la possibilità, come previsto, che un operatore straniero lanci un’OPA ostila su Fonsai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA