Pamela Prati è “piena di debiti”: come ha speso tutti i suoi soldi

Pamela Prati è piena di debiti? L’indiscrezione lanciata da Dagospia sul presunto affaire Mark Caltagirone mette sotto i riflettori la situazione finanziaria dell’ex showgirl. Ecco cosa sappiamo.

Pamela Prati è “piena di debiti”: come ha speso tutti i suoi soldi

Pamela Prati è “piena di debiti da bingo”? Questa l’indiscrezione rilasciata da Dagospia a seguito della vicenda del fidanzato fantasma Mark Caltagirone sul presunto matrimonio che vedrebbe coinvolte le ormai ex agenti Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo. Quello che è stato soprannominato come Pratiful o Prati-gate sarebbe nato anche a causa degli ingenti debiti dell’ex showgirl, che si sarebbe affidata all’agenzia dell’ormai nota coppia (la Aicos Management).

Cosa c’è di vero sulla situazione finanziaria di Pamela Prati e sui presunti debiti, legati a quanto dichiarato dal sito di Roberto D’Agostino al vizio del gioco? Secondo i rumors le finanze della Prati navigherebbero in cattive acque già da parecchio tempo: ecco cosa sappiamo.

Pamela Prati: debiti da bingo e appartamenti pignorati?

Pamela Prati sarebbe afflitta da numerosi debiti di gioco, tra cui il bingo, una situazione illustrata dallo stesso D’Agostino durante un’intervista a Mattino Cinque:

“Ha un debolezza, il gioco d’azzardo. Quando arrivi al bingo, hai già giocato tutto. La Prati, da una parte, è stata incastrata. La tenevo al guinzaglio. Poi, ci è entrata dentro. Erano complici tutti e tre”.

Insomma, quanto sostenuto dal noto giornalista vedrebbe la Prati come vittima ma anche carnefice, complice di un sistema organizzato dall’agenzia Aicos che avrebbe portato attenzione mediatica sull’ormai falso matrimonio, con conseguente ospitate e denaro prezioso rivolto a coprire i vari debiti accumulati nel corso del tempo.

A questa si aggiunge anche l’indiscrezione riportata diversi giorni fa dall’ex fidanzato di Pamela Prati, Luigi Oliva (impiegato nel settore del luxury automobilistico), che inserisce un altro importante tassello sulla questione finanziaria:

«Abbiamo avuto una relazione che è durata 7-8 mesi e si è conclusa agli inizi di gennaio 2018, stanco del suo finto innamoramento. Pamela mi ha cercato in continuazione per mesi fino a maggio 2018, fingendosi innamorata e disperata per la nostra rottura. Mentre eravamo insieme è scoppiata a piangere diverse volte perché la banca stava per procedere al pignoramento del suo appartamento. Essendo legato sentimentalmente a lei le ho prestato una certa somma per evitare che questo accadesse. Mii aveva promesso di restituirla mentre stavamo insieme. Appena finita la relazione ha rinnegato tutto, e ho dovuto adire le vie legali con procedimenti che sono tuttora in corso. Mi ha usato come bancomat.»

D’Agostino, sempre nel corso della stessa intervista, ha riportato e confermato questa versione: “Quello che mi raccontò il suo ex compagno era lo stato economico davvero depresso. Aveva un problema con l’Agenzia delle entrate, una bella somma, ho anche i documenti. In questi 8 mesi di relazione, la Prati chiede soldi per non farsi pignorare l’appartamento in Piazza Euclide”.

Ovviamente si tratta solo di una versione non ancora confermata: Pamela Prati in merito nega tutto e l’ha più volte fatto nel corso di varie interviste che insistevano sui presunti problemi economici della ex star del Bagaglino.

Pamela Prati: biografia e carriera

Pamela Prati, nome d’arte di Paola Pireddu, nasce a Ozieri il 26 novembre 1958. Dopo un’infanzia difficile, definita da lei stessa come “non vissuta”, si trasferisce a Roma all’età di 18 anni dove intraprende la carriera di modella.

Sul finire degli anni settanta ricopre piccoli ruoli all’interno di alcune commedie sexy (La moglie in bianco...l’amante al pepe e altri) fino alla copertina dell’album Un po’ artista un po’ no di Adriano Celentano. Da qui la popolarità di Pamela Prati cresce, posando anche nuda per Penthouse e Playboy (edizione italiana) e Playmate.

La fine degli anni ottanta segna la svolta per Pamela Prati, che viene notata dal regista e autore televisivo Pier Francesco Pingitore. Dopo alcune esperienze in Rai, ha inizio la sua carriera come soubrette e showgirl in casa Mediaset a fianco di Pippo Franco nel Bagaglino, Scherzi a parte, La sai l’ultima? e molti altri.

Negli anni duemila sperimenta l’esperienza dei reality show, partecipando a Il ristorante su Rai 1 e ricoprendo il ruolo di opinionista nella sesta edizione de L’isola dei famosi. Diventò famosa la sua squalifica nel 2016 durante la prima edizione del Grande Fratello Vip, che causò molto scalpore durante il suo abbandono in diretta.

Il presunto matrimonio, successivamente annullato, tra Pamela Prati e Mark Caltagirone (compagno poi dichiarato inesistente) ha riportato l’ex soubrette sotto i riflettori mediatici e televisivi, con diverse trasmissioni Mediaset come Verissimo di Silvia Toffanin e Live di Barba D’Urso che hanno trattato per mesi quello che per molti è stato definito come “il caso dell’anno”.

Ti potrebbe interessare Gigi D’Alessio: debiti e investimenti sbagliati per milioni di euro

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Programmi e serie TV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.