Sponsorizzato

PagoDIL: «Compra ora, paga dopo» è semplice, innovativo e sicuro

Redazione

16 Novembre 2021 - 09:45

condividi

Acquistare a rate senza interessi anche online: PagoDIL by Cofidis, azienda leader nel mercato del Buy Now Pay Later, punta a offrire a negozi e clienti un’esperienza unica e multicanale. Ecco come.

PagoDIL: «Compra ora, paga dopo» è semplice, innovativo e sicuro

Fare acquisti a rate senza interessi è una tendenza sempre più diffusa: il modello del Buy Now Pay Later o BNPL (“Compra ora, paga dopo”) ha conquistato commercianti e utenti, poiché è una soluzione al passo coi tempi che risponde soprattutto alle esigenze di Millenial e Gen Z, ossia la fetta più grande di consumatori online e generazioni che si allontanano dal credito e debito tradizionali.

Conveniente, comodo e facile, il modello BNPL ti permette di comprare beni e servizi sia nei negozi fisici che online dilazionando i pagamenti, senza interessi e senza necessità di mostrare documenti di reddito.

Le opzioni a disposizione sul mercato sono più varie che mai, tra startup che si affacciano sul mercato e grandi aziende che si allineano alle ultime tendenze. Il trend è stato accelerato dalla pandemia che ha dato una spinta allo shopping online: secondo uno studio di Worldpay, società di elaborazione dei pagamenti di FIS, le transazioni globali di e-commerce hanno totalizzato i $ 4,6 trilioni lo scorso anno, con un aumento del 19% rispetto al 2019. Il BNPL rappresenta il 2,1% ovvero circa 97 miliardi di dollari di questa cifra e, secondo le stime, salirà di un ulteriore 4,2% entro il 2024.

PagoDIL: leader nel mercato del Buy Now Pay Later

Tra le soluzioni di pagamento dilazionato più famose e innovative in Italia c’è PagoDIL by Cofidis, azienda leader nel credito al consumo finalizzato all’acquisto per il mercato retail.

Il servizio, lanciato nel 2011, permette ai clienti di acquistare beni e servizi di ogni tipo, dall’elettronica all’arredamento fino agli abbonamenti in palestra e alle prestazioni sanitarie, dilazionando la spesa fino a 12 comode rate mensili senza costi né interessi, addebitate direttamente sul conto corrente.

Ma come funziona? PagoDIL si distingue per la sua semplicità d’uso e l’assenza totale di burocrazia. Per ottenere il finanziamento non sono richieste garanzie, buste paga o documenti di reddito: tutto quello che serve al momento del pagamento è presentare la propria carta Bancomat o BancoPosta, codice IBAN, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo email e un documento d’identità e il gioco è fatto. Una volta accolta la richiesta di dilazione con PagoDIL, l’importo dovuto sarà suddiviso in piccole rate che vengono scalate dal conto corrente.

PagoDIL è completamente gratuito per il cliente finale. Non ci sono costi di commissione o interessi: l’importo dell’acquisto viene dilazionato in quote da rimborsare mensilmente.

Il vantaggio è da entrambe le parti: l’acquirente paga poco alla volta e non deve sobbarcarsi l’intera spesa in un’unica soluzione, e il commerciante incassa subito l’intero importo della spesa, anticipata da Cofidis che si assume tutti i rischi.

La novità per l’e-commerce

PagoDIL by Cofidis PagoDIL by Cofidis

Quest’anno PagoDIL ha spento 10 candeline, ma non sente l’età che avanza, anzi si migliora costantemente per restare giovane e offrire un’esperienza eccellente, innovativa e omnicanale. Dal 2019, grazie al lancio dello SmartPos, il cliente per pagare deve solo fornire documento d’identità, tessera sanitaria e la sua carta, e decidere in quante rate vuole pagare il suo acquisto, fino a un massimo di 12. L’operazione è immediata: i documenti sono fotografati direttamente e i dettagli della transazione vengono inviati al cliente via email, rendendo tutto il processo istantaneo e paperless. Ma non è finita qui: nel 2020 PagoDIL con la versione 4.0 è approdato sui siti di e-commerce degli esercenti convenzionati, diventando disponibile anche online. Uno step naturale e necessario se diamo uno sguardo al boom che l’e-commerce sta vivendo dallo scoppio della pandemia.

Un’azienda sempre al passo coi tempi

Presente in più di 23.000 punti vendita sparsi in tutto lo Stivale, PagoDIL oggi vanta 1 milione e mezzo di clienti. Una crescita che non sorprende se guardiamo chi c’è dietro la soluzione di pagamento: Cofidis, azienda internazionale che da 25 anni si contraddistingue per un modello di business snello e innovativo. Presente dal 1996, Cofidis ha introdotto per prima in Italia il credito a distanza, brillando da subito per le sue soluzioni studiate per permettere a chiunque di realizzare i propri progetti.

Cofidis ha reso il credito alla portata di tutti con il motto Paga ora, paghi poco alla volta: non solo con PagoDIL, il suo prodotto fiore all’occhiello, ma anche con CreditLine, la linea di credito per gli acquisti su Amazon.it per importi da 100 a 1.500€, pagabili in comode rate fino a 24 mesi su conto corrente. Senza tralasciare i servizi di garanzia degli Assegni PagoAssegno e GaranziaAssegno, tutto all’insegna della semplicità e della digitalizzazione.

“Abbiamo due linee guida che ci muovono - spiega Luca Giambartolomei, Sales & Partnership Director di Cofidis Italia - la soddisfazione dei clienti in primis e, in seconda battuta, anticipare l’evoluzione del mercato, oggi più che mai importante se consideriamo la fase di new normal che stiamo vivendo, dove i consumatori stanno finalmente riacquistando fiducia. PagoDIL e le sue evoluzioni rappresenta l’emblema di come Cofidis sia in grado di trasformare processi complessi in esperienze semplici, veloci e soddisfacenti per il consumatore”.

In collaborazione con Cofidis

Iscriviti a Money.it