PS5 e Xbox Series X: date eventi di presentazione rivelate? Quando le vedremo

Matteo Novelli

12/05/2020

03/12/2021 - 12:22

condividi

PS5 e Xbox Series X: presentazioni in arrivo a giugno? Emergono le date degli eventi dedicati al reveal delle nuove console. Ecco quando le vedremo.

PS5 e Xbox Series X: date eventi di presentazione rivelate? Quando le vedremo

Cresce l’hype e l’attesa per PS5 e Xbox Series X: le date degli eventi di presentazione dedicate alle console di nuova generazione sembrano essere state rivelate, con i fan che potrebbero avere novità concrete sull’uscita, design e specifiche delle nuove piattaforme Sony e Microsoft già da giugno.

Gli eventi di presentazione di PlayStation 5 e Xbox Series X, e le relative date, sarebbero stati rivelati per sbaglio da un giornalista, che ha condiviso su Twitter la line up dei prossimi eventi a tema videoludico ai quali parteciperà. Spuntano date interessanti per Sony e Microsoft che, proprio nel periodo dedicato all’E3 2020 (annullato quest’anno) potrebbero mostrare agli utenti alcune importanti novità riguardo le attese console next-gen.

Occhi puntati su PS5, di cui abbiamo visto solo il controller Dual Sense ma non l’aspetto della console che prenderà il posto di PS4, e su Xbox Series X (che pur avendo rivelato il design ufficiale della console manca ancora di alcuni punti interrogativi).

Presentazione PS5 e Xbox Series X: le date degli eventi

Le notizie arrivano dall’account Twitter di Jeff Grubb, giornalista esperto di gaming, dove viene condiviso un piccolo elenco degli eventi a tema dedicati al mondo dei videogiochi in cui è prevista proprio la partecipazione della stampa.

Lato Sony, spunta la data del 4 giugno per un nuovo State of PlayStation, ovvero la diretta State of Play da seguire anche in streaming: i tempi sono maturi e in linea con il calendario applicato dalla compagnia giapponese negli scorsi anni e potrebbe facilmente trattarsi dell’evento riservato alla nuova PS5 (vedremo finalmente il design della console?).

Incuriosisce poi la vicinanza con un altro evento, questa volta di casa Microsoft: il 10 giugno infatti sarebbe previsto una presentazione intitolata Xboxing Day, un nome che lascia intendere facilmente la possibilità di un nuovo evento a tema dedicato a Xbox Series X. La vicinanza con l’evento PS5 non fa che confermare l’ipotesi di un giugno 2020 interamente dedicato alle console di nuova generazione, a cui dovrebbero seguire le presentazioni di luglio che saranno dedicate ai giochi e alle esclusive.

La fonte è attendibile anche se il contenuto è da prendere con le pinze: manca infatti una comunicazione ufficiale da parte delle due aziende, una conferma che potrebbe arrivare però entro fine mese trasformando giugno in uno dei mesi più importanti del settore.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

# Xbox

Iscriviti a Money.it