PES 2021 sarà un aggiornamento: prezzo, uscita, contenuti e novità

PES 2021 sarà un DLC: ecco cosa sappiamo su prezzo, data d’uscita e novità dell’aggiornamento di PES 2020. Tutti i contenuti del season update.

PES 2021 sarà un aggiornamento: prezzo, uscita, contenuti e novità

Il nuovo eFootball PES 2021 sarà disponibile come un aggiornamento a pagamento per chi già possiede una copia del gioco dello scorso anno: una novità per casa Konami che ha annunciato ufficialmente la decisione storica.

Data d’uscita e contenuti dell’update di PES 2021, che sarà a tutti gli effetti un DLC, sono stati presentati dal primo trailer ufficiale e gli appassionati al simulatore di calcio per eccellenza, diretto rivale di FIFA 21, sono in attesa di ulteriori dettagli riguardanti prezzo e modalità di acquisto.

Dietro il motivo della nuova versione come aggiornamento di PES 2020 si nasconde in realtà la realizzazione di un nuovo capitolo interamente per PS5 e Xbox Series X, destinato a portare il gioco di calcio su console next-gen.

eFootball PES 2021: come funziona l’aggiornamento?

Le parole di Konami confermano le intenzioni del produttore giapponese di rendere PES 2021 un vero e proprio aggiornamento stagionale:

“L’ambizioso obiettivo che ci siamo prefissati per il nostro debutto nella nuova generazione ha rallentato i nostri sforzi in altre aree di sviluppo. Abbiamo di conseguenza preso la decisione di lanciare l’edizione PES di quest’anno in una nuova veste semplificata, un «aggiornamento di stagione». Siamo certi che il gioco di quest’anno regalerà emozioni sufficienti ai nostri tifosi per traghettarli fino al lancio del titolo di nuova generazione.”

L’aggiornamento sarà probabilmente solamente digitale, disponibile all’intero del PlayStation Store e Microsoft Store (accanto alle piattaforme di riferimento per PC) anche se non è da escludersi una versione fisica o comunque acquistabile in negozio tramite codice download. Per aggiornare si renderà ovviamente necessaria una copia di PES 2020 già in vostro possesso.

eFootball PES 2021: prezzo, uscita e novità dell’aggiornamento

Le novità dell’aggiornamento saranno piuttosto limitate: il DLC includerà un aggiornamento completo delle rose delle squadre presenti all’interno del gioco, con l’assenza di Inter e Milan (disponibili con maglie e nomi non ufficiali) e l’aggiunta di alcuni nuovi stadi.

Tre le edizioni disponibili:

  • Standard Edition, copertina dedicata a Lionel Messi con versione disponibile sia in formato fisico che digitale.
  • Partner Club Edition, una versione speciale di PES 2021 dedicata alle singole squadre da avere esclusivamente in versione digitale. Disponibili versioni dedicate ai tifosi del Barcellona, della Juventus, del Manchester United, del Bayern Monaco e dell’Arsenal. Al loro interno ci saranno specifici contenuti per le rispettive squadre con formazioni per myClub, giocatori facenti parte della serie “Momenti Iconici”, divise di gioco esclusive, menu a tema e altro.
  • Bonus Veterano, destinato ai giocatori myClub su eFootball PES 2020 ci sarà un bonus disponibile con diverse ricompense pari ai progressi raggiunti nel gioco. I dettagli sulle ricompense saranno disponibili attraverso il portale ufficiale del gioco.

Maggiori dettagli verranno rivelati in seguito ma le parole di Konami lasciano intuire un update di sistema con novità non sostanziali, probabilmente riservate al titolo in arrivo su PS5 e Xbox Series X.

Il prezzo sarà però relativamente contenuto, 34,99 euro e con un 20% di sconto per chi lo acquisterà in anticipo direttamente da PES 2020: l’uscita ufficiale è prevista per il 15 settembre 2020.

Argomenti:

PlayStation Xbox PES

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

1118 voti

VOTA ORA