PES 2021 senza Inter e Milan: Konami rinuncia ai diritti

PES 2021 non avrà Inter e Milan all’interno del gioco: Konami non rinnova i diritti per le due importanti squadre. Ecco perché e cosa cambia.

PES 2021 senza Inter e Milan: Konami rinuncia ai diritti

PES 2021 perde due nomi importanti all’interno delle squadre di calcio disponibili all’interno del gioco: il nuovo capitolo in arrivo su PS4 e Xbox One non avrà l’Inter e il Milan nelle sue versioni dotate di loghi e maglie ufficiali. Cosa cambia e perché Konami non ha rinnovato i diritti?

Per chi mastica di giochi di calcio, si tratta in realtà di una prassi molto comune: la perdita dell’esclusività, o la rinuncia al diritto di sfruttamento di alcuni club ufficiali, capita molto spesso all’interno del mondo gaming. L’anno scorso era toccato a FIFA 20 e alla Juventus, che tutt’ora non possiede i diritti ufficiali causa contratto di esclusività per i prossimi tre anni firmato con Konami proprio per PES.

Niente Milan e Inter in PES 2021: ecco perché

Purtroppo eFootball PES 2021 dovrà rinunciare a due squadre molto importanti per il campionato italiano.

Come comunicato da Konami attraverso un post ufficiale, in PES 2021 non saranno presenti Inter e Milan nella loro versione che tutti conosciamo:

“Il nostro contratto di licenza con FC Internazionale Milano e AC Milan non verrà rinnovato. Tutto questo non influirà sui giocatori myClub acquisiti che potrete continuare a utilizzare all’interno del gioco. Per quanto riguarda i prossimi videogiochi di calcio di Konami, vi preghiamo di attendere i prossimi annunci per ciascuno titolo. FC Internazionale Milano e AC Milan si sono sempre dimostrati come dei forti sostenitori della serie di eFootball PES e auguriamo ai due club il meglio in futuro.”

Una scelta lapidaria che non lascia spazio ad alternative o ripensamenti almeno per quest’anno: Milan e Inter non lasceranno un vuoto all’interno delle rose a disposizione dei giocatori, ma subiranno un semplice cambio di nome (come la Juventus che in FIFA è rinominata Piemonte Calcio) e design delle maglie (che terranno gli stessi colori). Conservati al loro posto i giocatori facenti parte del club, ma per chi vorrà la perfetta attinenza al 100% alle squadre esistenti dovrà rivolgersi al prossimo FIFA 21 o a una copia precedente del gioco come PES 2020.

Argomenti:

PES Videogiochi

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories