PES 2022 (eFootball): come scaricare e giocare gratis

Martino Grassi

21 Luglio 2021 - 16:55

condividi

PES 2022 si chiamerà eFootball e sarà free-to-play su PlayStation, Xbox, PC e dispositivi mobile, come annunciato da Konami. Ecco quando esce e come scaricarlo gratis.

PES 2022 (eFootball): come scaricare e giocare gratis

Si avvicina la data di uscita di PES 2022, che da quest’anno si chiamerà ufficialmente eFootball , e in molti si iniziano già a domandare come fare per scaricarlo gratis.

Cresce la voglia e la curiosità di vedere quali saranno le novità dell’ultima versione di PES 2022 dopo che Konami ha confermato diverse indiscrezioni trapelate nell’ultimo periodo, tra cui il fatto che sarà Free-to-play. Vediamo dunque come scaricare gratis PES 2022 (eFootball) su PS, Xbox, PC e Smartphone.

PES 2022 (eFootball): quando esce e su quali piattaforme

Dopo le ultime novità rilasciate da Konami cresce la voglia di mettere mano su PES 2022, soprattutto dopo aver saputo che il videogioco sarà rilasciato gratis. Sfortunatamente però ancora non si conosce con certezza la data di uscita ufficiale, ma quello che è certo è che eFooball sarà disponibile a partire dal prossimo autunno e dall’inverno potrà essere scaricato anche su Smartphone. Come è successo negli scorsi anni è possibile immaginare che la data del rilascio avvenga in modo anticipato rispetto a Fifa 22, che sarà disponibile dal 1° ottobre.

Oltre a essere free-to-play, Konami ha aggiunto che PES 2022 sarà completamente cross-play, ossia sarà possibile giocare su tutte le piattaforme anche se di diverse generazioni. eFootball potrà essere scaricato su:

  • PlayStation 5;
  • PlayStation 4;
  • Xbox Series X/S;
  • Xbox One;
  • PC da Steam;
  • Smartphone, sia su Android che iOS.

Come scaricalo gratis su PS, Xbox, PC e Mobile

Per scaricare gratis PES 2022 bisognerà attendere la data ufficiale di rilascio. Una volta che il videogioco sarà disponibile dovrebbe essere sufficiente collegarsi agli store delle varie console e ricercare eFootball tra i vari titoli presenti nel catalogo. PES 2022, come ha già annunciato Konami, si potrà scaricare in modo completamente gratuito su PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows10 e PC Steam. La stessa cosa dovrebbe essere valida anche per gli smartphone, ma in questo caso l’attesa sarà più lunga, dato che il gioco dovrebbe essere in versione mobile, sia per iOS che per Android, durante l’inverno.

Dal momento che PES 2022 è un titolo digital-only, saranno introdotti periodicamente dei nuovi contenuti e modalità di gioco. Al momento del lancio le partite in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United saranno del tutto gratuite, ma altre modalità di gioco potranno essere acquistate come DLC opzionali. Ancora però non si conoscono ne i dettagli ne i prezzi.

Argomenti

# Calcio
# PES

Iscriviti a Money.it