Konami ha annunciato un’anteprima di PES 2014 per il 6 giugno, pochi giorni prima dell’E3 2013 di Los Angeles che comincerà il prossimo 11 giugno. Sarà un’ottima occasione per conoscere maggiori novità sul videogioco calcistico targato Konami che sarà disponibile per Xbox 360, Playstation 3 e PC a partire dal prossimo autunno.
Konami sorprende e anticipa
Il comunicato di Konami recita infatti:
Durante questo eventi i numerosi appassionati, i giornalisti e i giocatori troveranno una serie di annunci importanti, un nuovo trailer e interviste, tutto qualche giorno prima dell’evento di Los Angeles. Lo show pre-E3 permette di assaporare i titoli in arrivo dallo studio Konami, ma anche di vedere filmati, dietro le quinte e un’intervista con il produttore Kei Masuda sul prossimo PES 2014.
Nello spettacolo-evento che precederà l’E3 2013, oltre agli altri titoli Konami, sarà dunque dato ampio spazio a PES 2014, di cui fino a ora si conoscono già alcune novità e attorno al quale si registra un maggiore clima di fiducia legato agli attesi miglioramenti.
Le principali novità di PES 2014 finora note
In primis il realismo, potenziato non solo attraverso la fisicità dei calciatori e una maggiore somiglianza con i loro alter-ego reali, ma anche tramite la fisica della palla, il peso del corpo dei giocatori, i movimenti sul campo, il realismo tattico e il controllo, anche grazie al Fox Engine sviluppato da Kojima Productions. Inoltre sarà possibile anche strattonare le maglie degli avversari e controllare i calciatori nelle varie aree di gioco dando loro l’ordine di attaccare, tenere palla o altro.
Un migliore realismo sarà inoltre garantito dalla partecipazione della tifoseria, che potrà influire sulla psicologia dei giocatori, e su aspetti concomitanti al successo delle squadre, come ad esempio il fatto che si giochi in casa o in trasferta o la capacità di gestire il buon assetto tattico durante i momenti più salienti delle partite.
Tra le novità ufficiali figurano inoltre la presenza per la prima volta dell’AFC Champions League, ovvero la Champions League asiatica, mentre sono state confermate le licenze della Champions League europea, dell’Europa League, della Supercoppa UEFA e della Coppa Libertadores. Ulteriori conferme per Pierluigi Pardo e Luca Marchegiani alla telecronaca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA