Osservatorio AIM Italia: Carpano spiega i benefici dei PIR e del credito d’imposta sui costi IPO

Francesco Carpano, già membro nel Tavolo finanza per la crescita della Presidenza del Consiglio dei Ministri, intervistato da Money.it in occasione della presentazione del sesto rapporto «Osservatorio AIM Italia»

In occasione della presentazione della sesta edizione del rapporto
«Osservatorio AIM Italia» curato da IRTop Consulting, Money.it ha intervistato Francesco Carpano, già membro del Tavolo finanza per la crescita della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Carpano ha spiegato i benefici del credito d’imposta sui costi di quotazione varato dal precedente Governo, sottolineanso come esso rappresenti «un invito per le PMI italiane ad affrontare le sfide di trasparenza e di governance che la quotazione su AIM Italia pone».

«Insieme ai PIR abbiamo migliorato la liquidità e quindi le prospettive di raccolta di capitale e allo stesso tempo abbiamo abbassato i costi per entrare in questo mercato. Ci aspettiamo che le imprese colgano queste due opportunità perchè oggi è il momento propizio», ha concluso Carpano.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su AIM Italia

Condividi questo post:

Osservatorio AIM Italia: Carpano spiega i benefici dei PIR e del credito d'imposta sui costi IPO

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.