Come vedere gli Oscar 2022 in Italia: orario, canali e streaming

Giulia Adonopoulos

26 Marzo 2022 - 13:00

condividi

Ecco dove vedere la notte degli Oscar 2022 dall’Italia e a che ora inizia la cerimonia. L’evento si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 27 marzo e sarà trasmesso in diretta tv e streaming.

Come vedere gli Oscar 2022 in Italia: orario, canali e streaming

Come vedere gli Oscar 2022 dall’Italia in diretta TV e streaming? La 94esima cerimonia degli Academy Awards, i premi più importanti del cinema, va in onda in Italia con un orario fissato a tarda notte tra domenica 27 e lunedì 28 marzo, seguendo il fuso orario di Los Angeles.

Quest’anno la cerimonia di premiazione è presentata dalle due comiche Amy Schumer Wanda Sykes e dall’attrice Regina Hall. Le nomination sono note: Netflix è in testa con 27 candidature all’Oscar, tra cui Il potere del cane nominato a Miglior Film; c’è Disney con 23 nomination tra cui West Side Story ed Encanto, mentre MGM appena acquisita da Amazon ha ricevuto 8 nomination tra cui Licorice Pizza.

Ecco tutto quello che devi sapere se vuoi sintonizzarti sulla notte più importante di Hollowood dall’Italia: su che canale vanno in onda gli Oscar 2022, a che ora inizia la cerimonia e come vederla in diretta streaming.

Quando sono gli Oscar 2022: data e ora italiana

La 94esima edizione degli Academy Awards in onda dal Dolby Theatre di Los Angeles inizia alle 20.00 di domenica 27 marzo 2022 (fuso orario di LA).

Ciò significa che per chi la guarda in diretta dall’Italia l’evento inizia alle ore 00.00 e andrà avanti per tutta la notte tra domenica 27 e lunedì 28 marzo, fino alle 5.00 di mattina. Il pre-show terminerà alle 2.00 quando avrà inizio la cerimonia di premiazione vera e propria.

Dove guardare gli Oscar in tv dall’Italia: canale

In Italia è Sky a trasmettere la notte degli Oscar 2022 in diretta tv, con inizio della trasmissione a mezzanotte. Il canale su cui sintonizzarsi è Sky Cinema Oscar (canale 303), dedicato interamente alla cinematografia da Oscar. Questo canale, oltre a trasmettere la notte degli Oscar, resterà acceso fino al 31 marzo per trasmettere centinaia di film premiati con la statuetta dorata nelle precedenti edizioni.

Come guardare gli Oscar 2022 in diretta streaming

In streaming la cerimonia degli Oscar può essere vista gratuitamente su Sky Go, a partire dalla mezzanotte di lunedì 28 marzo, se si è clienti Sky. Basterà accedere all’app di Sky Go via smartphone o PC, nel menu della Home andare su Cinema e poi cliccare su Oscar. Oppure cliccare su Canali TV > Cinema > Sky Cinema Oscar HD.

Vuoi guardare la notte degli Oscar su Sky Go su Smart TV? Scopri qui come collegare Sky Go al televisore

Chi non ha Sky può guardare gli Oscar 2022 in streaming online su NOW, la piattaforma streaming dove guardare il calcio, lo sport, film, serie TV e show dell’offerta Sky. NOW non è gratis (la prova gratuita non c’è più), quindi per seguire gli Oscar in diretta streaming bisogna sottoscrivere l’abbonamento Pass Cinema+Entertainment che costa 14,99€ al mese o 89,99€ l’anno.

È probabile che la notte degli Oscar venga trasmessa in live streaming online anche su YouTube, sul canale Oscars.

Dove guardare i film candidati agli Oscar

In attesa della cerimonia di premiazione, ecco dove puoi vedere in streaming i 10 film che hanno ricevuto la nomination come Miglior Film:

  • Coda - I segni del cuore - Apple TV+, Sky, NOW
  • Don’t Look Up - Netflix
  • Drive My Car - Sky, NOW
  • Dune - Sky, NOW
  • Il Potere del Cane - Netflix
  • Una famiglia vincente - King Richard - TIM Vision e Apple TV
  • La fiera delle illusioni Nightmare Alley - Disney+
  • West Side Story - Disney+

Argomenti

# Oscar
# Cinema
# Film

Iscriviti a Money.it