Sky GO sulla TV: come collegare l’app alla televisione

Come vedere Sky Go sulla TV: l’app nasce per una visione in streaming mobile dei programmi e canali Sky, ma è possibile collegarla al televisore con un trucco facile e veloce.

Sky GO sulla TV: come collegare l'app alla televisione

Come collegare Sky Go alla TV? Chi non se lo è mai chiesto: l’app, che permette di guardare i contenuti della pay TV (come X-Factor o le partite di Serie A e Champions League) è disponibile per iOS/Android e PC. L’applicazione permette di vedere Sky su schermi portatili, ma volendo fare il contrario (vedere Sky Go sulla TV) non troviamo l’opzione di riferimento.

Ci sono però alcuni trucchi e metodi utili per avere Sky Go sulla propria TV: dispositivi come Google Chromecast e Fire TV Stick risultano inutili, in quanto il player dell’app non dispone dell’apposita icona di condivisione schermo (che permette di spostare in tempo reale il contenuto video sul televisore).

Sky Go nasce infatti come un’app secondaria a disposizione degli utenti abbonati a Sky, che possono accedere ai contenuti trasmessi dalla pay-TV attraverso il proprio account.

Come vedere Sky Go sulla TV

Prima di tutto, diffidate del cosiddetto mirroring: la funzione che permette di trasmettere «specchiandolo» lo schermo del vostro smartphone sulla TV è incompatibile con l’app di Sky Go.

Non disperate, esiste un metodo pratico e utile per visualizzare sulla TV i contenuti di Sky Go, senza essere costretti a sfruttare l’applicazione tramite schermi portatile. Vi servirà per prima cosa, un computer.

PC o Mac, non importa: scaricate l’app ufficiale di Sky Go per il vostro sistema operativo in versione desktop e installatela sul vostro terminale.

Oltre al vostro computer o PC vi servirà un cavo HDMI compatibile per collegare il dispositivo alla televisione: in parole povere, utilizzare la TV (di qualsiasi dimensione) come se fosse lo schermo del vostro computer.

Tutto quello che dovrete fare sarà collegare i due device (qualora non vi fossero uscite HDMI disponibili potrete sempre optare per un adattatore disponibile su Amazon) e selezionare l’uscita HDMI corrispondente sul vostro televisore (basta cliccare Source sul telecomando e individuare la porta corrispondente).

Avviando l’app di Sky Go non avrete problemi a vedere tutti i contenuti desiderati sul televisore e, una volta terminata la visione, sarà sufficiente scollegare il vostro dispositivo dalla TV. Ricordatevi naturalmente che per cambiare canale o contenuto dovrete per forza utilizzare il mouse al posto del telecomando.

Ti potrebbe interessare X Factor Italia 2019 streaming: diretta e repliche con e senza Sky

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Sky

Argomenti:

Sky Streaming App PC

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.