Oscar 2021 in diretta TV e streaming: a che ora e come vederli dall’Italia

Matteo Novelli

23 Aprile 2021 - 14:39

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come vedere gli Oscar 2021 in diretta TV e streaming: ecco l’orario esatto e su che canale seguire la cerimonia anche dall’Italia.

Oscar 2021 in diretta TV e streaming: a che ora e come vederli dall'Italia

Come vedere i Premi Oscar 2021 dall’Italia in diretta TV e streaming? La 93esima cerimonia degli Academy Award, i premi più importanti del cinema, va in onda con un orario fissato a tarda notte tra domenica 25 e lunedì 26 aprile, seguendo il fuso orario della diretta americana.

La cerimonia degli Oscar 2021 si terrà anche quest’anno nella cornice del Dolby Theatre di Los Angeles. La data del 25 aprile 2021 conferma un’eccezionalità storica che ha ben pochi precedenti: si tratta infatti della quarta volta che si verifica un posticipo dell’evento (nel 1938, a causa della violenta inondazione di Los Angeles, nel 1968 per l’assassinio di Martin Luther King Jr. e nel 1981 per quello del presidente Ronald Reagan).

Quest’anno con la pandemia, nonostante la campagna vaccinale prosegua in maniera ottimale negli States, ci saranno delle restrizioni: ecco cosa aspettarsi e come seguirli in TV e streaming online comodamente da casa.

Oscar 2021 in diretta TV e streaming: orario e dove vederli

La cerimonia degli Oscar 2021 sarà trasmessa anche quest’anno da Sky: la 93esima edizione degli Academy Awards andrà in onda dall’Italia alle ore 00:15 di lunedì 26 aprile fino alle 5:00 di mattina. Il preshow terminerà alle ore 2:00 quando avrà inizio la cerimonia vera e propria.

Il punto di riferiemento per vedere la cerimonia dall’Italia è Sky, attraverso il canale 303 Sky Cinema Oscar oppure su Sky Uno. In streaming è possibile affidarsi a Sky GO, se già abbonati, o su Now.

Gli Oscar 2021 saranno visibili anche in chiaro su TV8 attraverso la rete dedicata e seguendo gli stessi orari, è possibile vederli anche in streaming attraverso il player ufficiale presente sul sito.

A presentare la serata per il pubblico italiano sarà Francesco Castelnuovo che dalle 00:15, dagli studi Sky, commenterà i momenti salienti del red carpet e della Cerimonia insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova, alla giornalista di Sky TG24 Denise Negri e altri ospiti.

Iscriviti alla newsletter