Oscar 2020, diretta streaming dall’Italia: a che ora e come vederli

Come seguire la notte degli Oscar 2020 in diretta streaming dall’Italia stasera 9 febbraio: da Sky a TV8, ecco dove vedere la cerimonia.

Oscar 2020, diretta streaming dall'Italia: a che ora e come vederli

Vuoi guardare la notte degli Oscar 2020 in diretta streaming ma non sai come fare? L’evento, che si terrà nella notte tra il 9 e il 10 febbraio si può vedere anche dall’Italia, collegandosi però negli orari esatti determinati dal fuso orario americano. Gli Academy Awards sono l’evento più atteso dai cinefili di tutto il mondo, e come ogni anno può essere seguito in diretta anche dal pubblico italiano, nonostante l’orario non proprio comodo.

In Italia è come sempre Sky a trasmettere in diretta la 92^ notte degli Oscar a partire dalla mezzanotte. Conducono Francesco Castelnuovo e Gianni Canova. Se anche voi vi state chiedendo come guardare la notte degli Oscar 2020 in streaming e in TV dall’Italia, qui di seguito trovate tutte le informazioni utili: dove vanno in onda, a che ora inizia e finisce la diretta, i siti e le app per vederlo in streaming.

Leggi anche Quanto vale una statuetta degli Oscar?

Oscar 2020 in streaming: orario e canali TV

La premiazione dei 92esimi Academy Award andrà in onda negli Stati Uniti su ABC domenica 9 febbraio alle ore 20.00, con il red carpet che prende il via alle 18.30.

In Italia, a causa del fuso orario, l’inizio è previsto alle 22.50 dello stesso giorno per poi finire all’alba di lunedì 10 febbraio. In genere l’evento si conclude intorno alle 5 di mattina.

Scopri Nomination Oscar 2020: tutti i candidati

La rete americana ABC, nota anche al pubblico italiano per la messa in onda di serie TV popolari come Lost e Grey’s Anatomy, è raggiungibile anche via sito web e app. In Italia, però, non è possibile guardare gli show trasmessi dal network a causa del blocco geografico, che impedisce di fruire dei portali anche qui da noi, a meno che non si ricorra a una rete VPN. Si tratta di un servizio gratuito con cui è possibile modificare l’indirizzo IP e fingere di trovarsi in un altro Paese. Ne abbiamo parlato anche nell’articolo Come sbloccare Netflix e accedere a tutto il catalogo.

Procedimento troppo complicato? Tranquilli: in Italia sarà Sky a offrire la diretta della notte degli Oscar, su Sky Cinema Oscar (canale 304), canale tematico che il colosso della pay tv dedica ogni anno agli Academy Awards.

Per poter seguire l’evento bisognerà essere abbonati Sky con Cinema incluso nel pacchetto. Sempre gli abbonati possono accedere a Sky in streaming su Sky Go, sia da PC windows e Mac che da smartphone e tablet.

L’alternativa gratuita è Now TV, la piattaforma che consente di guardare i canali Sky usufruendo di una prova gratis di 14 giorni. Al termine del periodo promozionale si può disdire il servizio oppure acquistare i ticket a scelta, con prezzi a partire da 9,99€ al mese. Per saperne di più leggi SKy Now TV: come funziona, costi e contenuti->/Sky-Now-Tv-streaming-sky-sport-online-costi-registrazione-offerta

Oscar 2020 in chiaro su TV8: orario e diretta streaming

Anche TV8, la rete di Sky disponibile sul digitale terrestre, permette di seguire la diretta streaming degli Oscar gratis e a portata di telecomando.

Per vedere gli Oscar 2020 gratis in chiaro tutto quello che dovete fare è sintonizzarvi verso mezzanotte di domenica 9 febbraio e guardare la diretta della messa in onda.

In alternativa potete sempre collegarvi al sito ufficiale di TV8, cliccare sul pulsante streaming e avviare il player per visualizzare la cerimonia da PC, smartphone e tablet.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Oscar

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.