Il miglior film per gli Oscar 2017 è Moonlight, ma una gaffe storica incorona inizialmente La La Land. Il video della premiazione e dell’errore di Warren Beatty e Faye Dunaway.
Il miglior film del 2017, vincitore del premio Oscar, è Moonlight, ma l’annuncio premia inizialmente La La Land. Una gaffe dei presentatori, che leggono la busta errata e fanno salire sul palco il cast della pellicola errata.
Una gaffe che è costata cara a Warren Beatty e Faye Dunaway, dal momento che nessuno dei due si è accorto dell’errore, ma è dovuto intervenire lo staff dell’evento, accorso sul palco.
Il video mostra chiaramente come i presentatori non si fossero resi conto di aver commesso un errore e di come la situazione procedesse tra i discorsi commossi dei vincitori.
La rettifica arriva dopo che Jordan Horowitz, il produttore di La La Land, ha fatto il suo discorso di ringraziamento.
Proprio Horowitz mostra infatti la busta con il nome del film vincitore e chiama sul palco il produttore e il cast di Moonlight, nello stupore generale.
Una scena che ha del surreale e che sembra quasi uno scherzo in un primo momento.
Dopo l’errore sono saliti sul palco gli attori del cast di Moonlight; il film di Barry Jenkins riesce così ad aggiudicarsi 3 premi Oscar. Le parole del cast dedicano la vittoria ai ragazzi e le ragazze di colore, che hanno dovuto subire atti di bullismo e discriminazione nella propria vita.
La La Land rimane comunque il film più premiato per l’edizione 2017 degli Oscar, vincendo i seguenti premi:
- miglior attrice protagonista: Emma Stone;
- miglior fotografia: Linus Sandgren;
- miglior regia: Damien Chazelle;
- miglior canzone per ’City of Stars’;
- miglior colonna sonora: Justin Hurwitz;
- miglior scenografia: Sandy Reynolds-Wasco e David Wasco.
Una notte degli Oscar che difficilmente verrà dimenticata, soprattutto per la gaffe sul miglior film.
© RIPRODUZIONE RISERVATA