Chi sono i vincitori degli Oscar? A che ora c’è la replica della Notte degli Oscar? Ecco tutto quello che dovete sapere se vi siete persi la 89° edizione della Notte degli Oscar.
Chi ha vinto gli Oscar 2017?
La cerimonia della 89° edizione della Notte degli Oscar si è conclusa circa un’ora fa, quindi è il momento di fare un riassunto della serata analizzando tutti i vincitori. Un’edizione che verrà ricordata per il successo di La La Land, che però a sorpresa non ha vinto il premio più ambito, quello per il miglior film.
Ed è proprio sull’assegnazione dell’Oscar come miglior film 2017 che ci sarà molto da discutere; infatti, inizialmente è stato proprio La La Land ad essere annunciato come miglior film, ma mentre i produttori del musical stavano facendo il discorso di ringraziamento vengono zittiti. Non sono loro infatti ad aver vinto l’Oscar, ma Moonlight, solo che sul palco è stata consegnata una busta sbagliata.
Ed ecco che entra in campo il conduttore della serata, Jimmy Kimmel, che prova a stemperare gli animi con una delle sue battute:
È colpa mia, sapevo che avrei rovinato tutto prima della fine. Buonanotte a tutti, prometto di non tornare più.
La La Land di Damien Chazelle può comunque consolarsi con 6 statuette, tra cui quella per il miglior regista e per la miglior attrice andato ad Emma Stone. Niente da fare invece per Ryan Gosling, che si è dovuto arrendere a Casey Affleck, fratello di Ben, premiato per la sua interpretazione in Manchester By The Sea.
Insomma, anche in questa Notte degli Oscar non sono mancati i colpi di scena, per questo consigliamo a tutti coloro che se lo sono perso di rivedere la replica in programma questa sera su Sky Cinema Oscar, alle 21:00. Adesso però è arrivato il momento di vedere tutti i vincitori degli Oscar 2017.
Oscar 2017, chi ha vinto? Tutti i premiati della 89°edizione
- MIGLIOR FILM: Moonlight
- MIGLIOR REGIA: Damien Chazelle (La La Land)
- MIGLIOR ATTORE: Casey Affleck (Manchester by the sea)
- MIGLIOR ATTRICE: Emma Stone (La La Land)
- MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA: Mahershala Ali (Moonlight)
- MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA: Viola Davis (Barriere)
- MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE: Manchester by the sea
- MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: Moonlight
- MIGLIOR FILM STRANIERO: Il cliente (Iran)
- MIGLIOR FILM ANIMAZIONE: Zootropolis
- MIGLIOR FOTOGRAFIA: La La Land
- MIGLIOR SCENOGRAFIA: La La Land
- MIGLIOR MONTAGGIO: La battaglia di Hacksaw Ridge
- MIGLIOR COLONNA SONORA: La La Land
- MIGLIOR CANZONE: City of Stars (La La Land)
- MIGLIORI EFFETTI SPECIALI: Il libro della giungla
- MIGLIOR SONORO: La battaglia di Hacksaw Ridge
- MIGLIOR MONTAGGIO SONORO: Arrival
- MIGLIOR COSTUMI: Animali Fantastici e dove trovarli
- MIGLIOR TRUCCO: Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson (Suicide Squad)
- MIGLIOR DOCUMENTARIO: O.J.: Made in America
- MIGLIOR CORTO DOCUMENTARIO: The White Helmets
- MIGLIOR CORTO: Sing
- MIGLIOR CORTO D’ANIMAZIONE: Piper.
Oscar 2017, replica e riassunto della serata
Se volete rivedere la premiazione della Notte degli Oscar per intero, l’appuntamento è per oggi alle 12:30 su Sky Cinema Oscar HD (canale 304 del vostro decoder) con la replica di tutto l’evento. Se invece volete vedere una versione riassunta degli Oscar 2017, con tutti i momenti più importanti della serata, ecco che stasera sempre su Sky Cinema Oscar, precisamente alle 21:10, ci sarà la replica con tutto il meglio.
Una serata che è stata all’insegna degli show musicali. Si è iniziato infatti con Justin Timberlake che si è esibito sul palco con Can’t stop the feeling colonna sonora di Trolls. E poi ecco il momento che aspettavano tutti, La La Land che si materializza sul palco della Notte degli Oscar prima con Emma Stone e Ryan Gosling e poi con John Legend.
Ma non sono mancati i momenti di ironia del conduttore Jimmy Kimmel che ad un certo punto si è stupito del fatto che Donald Trump non avesse ancora pubblicato nessun tweet nonostante la serata fosse iniziata da due ore. Tant’è che il conduttore ha deciso di scrivergli in diretta un simpatico post: “Ehi, @realDonaldTrump, sei sveglio?”
Per noi italiani non c’è stata la tanto attesa premiazione per Fuocoammare, ma il nostro Paese è stato comunque rappresentato da Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregoriani che, insieme a Cristopher Allen Nelson, hanno vinto l’Oscar come miglior makeup per il film Suicide Squad.
© RIPRODUZIONE RISERVATA