Entro la fine del prossimo anno assisteremo al debutto di uno dei modelli più attesi in assoluto nel mondo dei motori. Ci riferiamo naturalmente alla nuova Range Rover. La futura generazione della top di gamma di Land Rover è stata immortalata nelle scorse ore in versione prototipo camuffato mentre effettua i test invernali prima del lancio sul mercato, che come detto avverrà entro la fine del 2021.

Ecco le ultime novità relative alla nuova Range Rover

Il nuovo SUV di lusso britannico siederà sul nuovissimo telaio Jaguar Land Rover noto come piattaforma MLA. Si vocifera che la nuova Range Rover disporrà nella sua gamma di un motore V8 da 4,4 litri fornito da BMW.

Quelle stesse voci suggeriscono che questo modello disporrà nella sua gamma anche di versioni ibride. Con la popolarità dei SUV elettrificati come la Cayenne Hybrid in continua crescita, sarà interessante vedere fino a che punto si spingerà Jaguar Land Rover con l’ibridazione di questo modello.

La quinta generazione del celebre SUV dovrebbe debuttare entro la fine del prossimo anno

Le foto spia precedenti suggeriscono anche che questa nuova Range Rover avrà quattro ruote sterzanti, il che dovrebbe aiutare con le manovre a bassa velocità e la stabilità ad alta velocità. Per quanto riguarda le novità relative al design, è ancora fitto il mistero visto i pesanti camuffamenti che hanno fin qui caratterizzato i prototipi di questo nuovo modello.

Con il successo ottenuto dal design di Range Rover Velar e la sua adozione sull’ultima Range Rover Evoque, ci aspetteremmo che quel linguaggio di design possa essere esteso anche alla nuova Range Rover.

Maggiori dettagli sulla nuova Range Rover arriveranno con certezza già a partire dai prossimi mesi man mano che ci avvicineremo al suo debutto che come detto dovrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno anche se per il momento manca ancora l’ufficialità.