Nuova Peugeot 508 PSE: ufficiale il suo debutto nel 2020

La casa automobilistica transalpina ha ufficializzato il debutto della nuova Peugeot 508 PSE entro la fine del 2020

Nuova Peugeot 508 PSE: ufficiale il suo debutto nel 2020

La nuova Peugeot 508 PSE sarà ufficialmente presentata entro il 2020. La notizia è stata confermata dalla stessa Peugeot che dunque si prepara al debutto dell’atteso modello. In un primo momento sembrava che il veicolo potesse venire svelato al Salone di Ginevra. Nei mesi scorsi però, prima che l’evento fosse annullato a causa del Coronavirus, Peugeot aveva deciso di spostare la presentazione più avanti.

Al Salone di Parigi dovrebbe debuttare la nuova Peugeot 508 PSE

Questo in quanto la vettura è ancora oggi in fase di sviluppo. La nuova Peugeot 508 PSE dunque dovrebbe debuttare in occasione del Salone dell’auto di Parigi in ottobre. Al momento però che la sede di debutto sia proprio Parigi deve essere ancora confermato da Peugeot che si è per il momento limitata ad ufficializzare il debutto nel 2020 del suo modello.

Per quanto riguarda le principali differenze con la versione ordinaria di Peugeot 508, segnaliamo la presenza di una griglia del radiatore verniciata di nero e una rete interna di inserti verticali, oltre alle prese d’aria appositamente progettate nella parte inferiore del paraurti. Rispetto alla versione concept car svelata lo scorso anno la vettura dovrebbe anche mantenere cerchi in lega da 20 pollici e le pinze dei freni verniciate in verde fluorescente.

Per quanto riguarda il motore, si dice che la versione di Peugeot 508 realizzata da Peugeot Sport Engineered dovrebbe disporre di un motore ibrido da 360 cavalli e trazione integrale. L’auto dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 in appena 4,6 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km orari. Quelle sul motore però per il momento rimangono semplici voci di corridoio. Maggiori notizie sulla nuova Peugeot 508 PSE le dovremmo avere nel corso dei prossimi mesi, man mano che ci avvicineremo alla data del suo debutto.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Peugeot

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.