Si parla tanto di una nuova Lancia Ypsilon. Al momento però non è stato ancora confermato ufficialmente che la vettura riceverà una nuova generazione. Di una cosa però siamo sicuri e cioè che la versione attuale della city car di Lancia continuerà ad essere prodotta sino al 2023 a Tychy in Polonia.

La nuova Lancia Ypsilon se si farà arriverà nel 2024

La notizia è stata confermata nelle scorse ore in seguito all’annuncio del grosso investimento che Fiat Chrysler effettuerà in quello stabilimento per la produzione dal 2022 di 3 nuovi modelli di Alfa Romeo, Jeep e Fiat. Questo significa che se mai ci sarà una nuova Lancia Ypsilon questa comunque non arriverà prima della fine del 2023 inizi del 2024.

Al momento però non è sicuro al 100 per cento che il futuro gruppo Stellantis confermerà questo modello. Infatti da qualche tempo si dice che piuttosto che di una nuova Lancia Ypsilon si possa parlare in un Lancia B-SUV.

Non si esclude la sua sostituzione con un B-SUV

Al momento però nulla è stato ancora deciso e non si può escludere che alla fine Stellantis possa prevedere sia una nuova Lancia Ypsilon che anche un inedito SUV. Entrambi i modelli ovviamente verrebbero realizzati sulla piattaforma CMP di PSA al pari di tutte le altre auto che saranno fabbricate a Tychy nei prossimi anni.

Quello che al momento possiamo dire con certezza è che il marchio Lancia non morirà. Il futuro CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha detto chiaro e tondo che tutti e 14 i marchi di PSA e FCA continueranno ad esistere e saranno anzi rilanciati. Quindi a prescindere che una nuova Lancia Ypsilon sia in programma nei prossimi anni, in ogni caso qualche novità importante nella gamma di Lancia arriverà.