Nei prossimi anni assisteremo a grandi cambiamenti nella gamma di Lancia. La celebre casa automobilistica piemontese che negli ultimi anni è stata trascurata da Fiat Chrysler potrebbe tornare a far sognare i propri fan.

Infatti si dice che il futuro CEO di Stellantis, Carlos Tavares, avrebbe deciso di puntare su tutti i 14 marchi che faranno parte del nascente gruppo senza trascurare più nessuno, lanciando numerosi nuovi modelli sfruttando le economie di scala. Uno dei modelli di cui molti in Italia e non solo auspicano un ritorno è la nuova Lancia Thema.

Ecco come potrebbe essere una nuova Lancia Thema

Si tratta di un modello iconico rimasto nel cuore di molti. Qualcuno ipotizza che sfruttando la piattaforma della berlina francese Peugeot 508 questo modello potrebbe finalmente tornare sul mercato a fronte di una spesa minima per sviluppo e produzione. Proprio con queste premesse nasce il render che vi proponiamo che ipotizza come potrebbe essere esteticamente una nuova Lancia Thema su base Peugeot 508 qualora realmente questo progetto trovasse conferme nella realtà dei fatti.

Il render in questione realizzato da Andrea Bonamore deriva direttamente dalla pagina Facebook di “I Love Lancia” che mostra come potrebbe essere un simile modello qualora realmente tornasse nella gamma della casa automobilistica piemontese. Il clamoroso ritorno di una nuova Lancia Thema potrebbe avvenire sfruttando la piattaforma modulare EMP2 di Peugeot 508. Ovviamente per il momento si tratta di semplici ipotesi che non trovano alcuna conferma ufficiale.

Infatti se è vero che probabilmente la gamma di Lancia sarà ampliata l’ipotesi che un simile modello possa di nuovo fare capolino nella gamma della casa italiana di FCA sembra al momento difficile. Vedremo dunque se Stellantis, che deve nel frattempo anche rilanciare Alfa Romeo e Maserati, riuscirà a fare anche questo miracolo.