KIA Stonic è indubbiamente uno dei modelli più popolari di KIA a livello globale. Il B-SUV della casa automobilistica coreana molto presto subirà un aggiornamento di metà carriera che a quanto pare sarà piuttosto corposo. Nelle scorse ore infatti la prima foto spia di un prototipo della nuova KIA Stonic è apparsa sul web. Questa mostra il SUV di KIA con un frontale rinnovato rispetto alla versione attualmente presente sul mercato. 

Nuova KIA Stonic: prima immagine senza veli

Questo lifting a cui la KIA Stonic sarà sottoposta quanto prima permetterà al modello di poter affrontare serenamente il resto della sua vita commerciale prima di essere sostituito da un nuovo modello. I test di sviluppo della nuova Stonic vengono condotti in gran segreto da alcune settimane in Corea del Sud. Nella foto spia che accompagna questo articolo troviamo la nuova KIA Stonic con il suo nuovo frontale senza un accenno di mimetizzazione.

Essendo un lifting, i cambiamenti estetici sull’auto di KIA si concentreranno sia sulla parte anteriore che su quella posteriore. E saranno particolarmente visibili nella parte anteriore. Come si può vedere, debutteranno alcuni gruppi ottici con tecnologia LED che disegneranno una nuova firma luminosa. 

Altre modifiche le troveremo anche nel paraurti anteriore e nelle rifiniture dei fendinebbia. Stessa sorte dovrebbe toccare anche al paraurti posteriore. Si dice inoltre che con l’aggiornamento di Stonic saranno introdotti nuovi materiali, nuovi colori per la carrozzeria e nuove possibilità di personalizzazione del veicolo. Quanto all’abitacolo, anche li sicuramente ci saranno cambiamenti ma al momento non sappiamo dirvi quali.

Questo in quanto attualmente nessuna foto spia dell’abitacolo della nuova KIA Stonic è trapelata. Infine per quanto riguarda la gamma dei motori, la più grande novità dovrebbe essere rappresentata dall’introduzione della tecnologia Mild Hybrid a 48 volt che consentirà a Stonic di ridurre i livelli di emissione e il consumo di carburante. Il debutto del nuovo modello dovrebbe avvenire entro fine anno.