Nuova Jeep Renegade S: prezzo e scheda tecnica

Andrea Tartaglia

04/02/2019

Arriva la nuova Jeep Renegade S, versione sportiveggiante del SUV americano assemblato in Italia. Finanziamento Tuttochiaro e fino a 6mila euro di ecobonus.

Nuova Jeep Renegade S: prezzo e scheda tecnica

Debutta sul mercato la nuova Jeep Renegade S, la prima serie speciale del SUV americano assemblato in Italia che nasce sulla base della versione top di gamma “Limited” strizzando l’occhio a chi, dalla propria vettura, vuole un look più aggressivo e personale.

Elementi caratteristici della nuova Renegade S sono gli inserti color Granite Crystal sui badge e sulle finiture della griglia anteriore, ai quali si aggiungono le barre al tetto e i cerchi in lega da 19 pollici della stessa tonalità. Nuovi fari anteriori e nuovi fendinebbia per esaltare ulteriormente la sportività della “S”.

I fari anteriori possono ora possono contare sulla tecnologia “full LED”, che garantisce una luminosità superiore del 50% rispetto alle classiche lampadine alogene e del 20% rispetto ai fari allo Xeno, dei quali i LED stanno raccogliendo l’eredità.

Un abitacolo più grintoso e tecnologico

L’abitacolo della nuova Jeep Renegade S è dominato dalla tonalità “All Black”: sedili con cuciture color tungsteno e volante rivestito in pelle chiara con impunture nere. Aggiornata anche la dotazione tecnologica: il sistema UconnectTM 8,4" NAV con l’integrazione di Apple CarPlay e Android AutoTM ora è dotato di un processore più potente e di uno schermo capacitivo ad alta definizione.

Ai già citati fari anteriori a LED sono abbinate le luci posteriori dotate della stessa tecnologia, oltre al climatizzatore automatico bi-zona e ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori di serie.

Motori benzina e diesel, tutti Euro 6-d

Nel cofano della nuova Renegade S trovano posto sia motori a benzina che diesel. Nel primo caso si può scegliere il nuovo quattro cilindri 1.3 Turbo T4 da 150 cavalli. Se si preferisce il gasolio, è possibile optare o per il 1.6 Multijet II da 120 cavalli o per il 2.0 Multijet II, da 140 cavalli.

Entrambi i motori diesel sono dotati del catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction), che li rende conformi alla normativa Euro 6-d. Su tutta la gamma della “S” è possibile avere il cambio manuale a 6 marce, il doppia frizione DDCT (Dual Dry Clutch Transmission) a 6 rapporti oppure l’automatico a 9 marce.

Per quanto riguarda la gestione della trazione, la Jeep Renegade S può contare sul dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore, sul controllo della trazione Selec-Terrain e sui dispositivi Hill Start Assist e Hill Descent Control.

Il listino della nuova Renegade S parte da 31.500 euro, la presentazione negli showroom avverrà nei fine settimana del 9/10, 16/17 e 23/24 febbraio prossimi. Grazie al finanziamento “Tutto Chiaro”, é disponibile con anticipo zero, Valore Futuro Garantito e fino a 6000 euro di Ecobonus garantito.

Argomenti

# SUV
# Jeep

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it