Nuova Genesis GV80: il SUV di lusso di Hyundai si prepara a sfidare BMW e Mercedes

Il 2020 sarà l’anno della nuova Genesis GV80, il SUV di Hyundai si prepara a sfidare i rivali di BMW, Audi e Mercedes

Nuova Genesis GV80: il SUV di lusso di Hyundai si prepara a sfidare BMW e Mercedes

Una delle automobili più attese di questo 2020 che è appena iniziato è sicuramente la nuova Genesis GV80 di Hyundai. Il SUV di lusso sarà lanciato dalla casa coreana nel corso di quest’anno. Il veicolo proverà a sfidare ad armi pari modelli del calibro di Mercedes GLE, Audi Q7 e Bmw X5.

Ricordiamo che questo modello fu presentato per la prima volta in versione concept car in occasione del salone dell’auto di New York 2017. Da allora è cresciuta l’attesa di vedere la versione definitiva di questo veicolo che finalmente nelle prime ore del 2020 è stato rivelato con le prime immagini ufficiali.

Prime informazioni ufficiali sulla nuova Genesis GV80 di Hyundai

La nuova Genesis GV80 è nata grazie agli sforzi congiunti della divisione design del marchio Genesis in Corea del Sud, Stati Uniti ed Europa. Il SUV presenta uno stile sofisticato e sportivo allo stesso tempo. La griglia sottile e chic del concept ha lasciato spazio nella versione di produzione ad una massiccia griglia pentagonale.

Per quanto riguarda gli interni, segnaliamo che in base a quello che si evince dalle prime immagini trapelate, essi saranno minimalisti ed eleganti. In cabina si registra la presenza di pochissimi tasti fisici con un nuovo climatizzatore touchscreen e un ampio touchscreen autonomo che sarà utilizzato per il sistema di infotainment. Altri elementi caratteristici degli interni sono le sottili prese d’aria e il volante a due razze.

Il SUV di lusso di Hyundai debutterà in Corea del Sud a gennaio

La nuova Genesis GV80 arriverà sul mercato in versione a 2 e 3 file di sedili per ospitare da 5 a 7 passeggeri. Il SUV nasce su una piattaforma a trazione posteriore, con trazione integrale opzionale. Per quanto riguarda i motori, ancora si sa ben poco. Si presume che inizialmente le opzioni potrebbero essere 3.

Sicuramente al lancio ci sarà la versione con un motore turbodiesel V6 da 3,0 litri che produce 278 CV con cambio automatico a 8 rapporti. Più avanti poi dovrebbero arrivare anche versioni più potenti. Il SUV sarà venduto a livello globale e il lancio avverrà a gennaio in Corea del Sud. Maggiori dettagli su questo modello arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Hyundai

Argomenti:

Hyundai SUV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.