Dalla Cina arrivano nuove foto spia di un nuovo modello Ford. Secondo i soliti bene informati si potrebbe trattare della nuova Ford Mondeo, un modello che dovrebbe debuttare entro la fine del prossimo anno.

Al momento non vi è certezze che si tratta proprio di questo modello anche se queste immagini mettono in evidenza alcuni dettagli che sembrano far propendere per questa ipotesi.

Nuova Ford Mondeo: trapelate le prime foto spia dalla Cina

Innanzi tutto diciamo subito che la nuova Ford Mondeo rappresenterà una vera e propria rivoluzione rispetto al modello attuale. Il veicolo infatti si trasformerà completamente, abbandonando il concetto di berlina e family car tradizionali e optando per un formato più moderno, quello di crossover.

La vettura di Ford si trasformerà in un crossover

La nuova Ford Mondeo dunque avrà un frontale completamente nuovo e diverso dal modello attuale. Altre caratteristiche che emergono da questa foto ci fanno pensare che la nuova vettura di Ford disporrà di fari molto più sottili, ridotti al minimo insieme a un paraurti molto alto e dalle linee molto pulite.

La nuova Mondeo avrà una silhouette molto sportiva

La nuova Ford Mondeo inoltre disporrà di una silhouette molto sportiva, con una linea del tetto che si estende e scende con una curva pronunciata nella parte posteriore. Se le novità all’esterno sono molte e negli interni della vettura della casa americana che troviamo una vera e propria rivoluzione.

Rivoluzionato completamente l’abitacolo

La nuova Ford Mondeo avrà infatti una plancia all’avanguardia con un ampio schermo che si estende dal cruscotto al lato passeggero, riducendo l’ingombro della consolle praticamente solo per le bocchette di ventilazione.

Nuovo anche il tunnel di trasmissione, ora con selettore rotondo. Un design completamente nuovo per la nuova generazione della Mondeo che dovrebbe debuttare entro la fine del 2021, anche se sarà messa in vendita nel 2022. Vedremo dunque quali altri dettagli trapeleranno su questo atteso modello di Ford nei prossimi mesi.