Recenti foto spia pubblicate sul web che hanno immortalato il prototipo camuffato della nuova Fiat Tipo Station Wagon fanno pensare ad una versione inaspettata. Ci riferiamo alla variante Cross che oltre che nella 5 porte potrebbe caratterizzare dunque anche la versione Station Wagon. Questa sarà indubbiamente la novità più interessante che arriverà con il restyling della vettura che sarà presentato nel corso del prossimo autunno.

Nuova Fiat Tipo Cross: ecco l’ultima novità emersa nelle scorse ore

Ancora una volta la nuova Fiat Tipo sarà prodotta in Turchia e l’aggiornamento dovrebbe garantire all’auto di continuare ad essere competitiva in un segmento C che ultimamente rappresenta uno dei più popolari tra i clienti dell’area EMEA. La nuova Fiat Tipo Station Wagon Cross al pari della Tipo Cross a 5 porte, di cui abbiamo già parlato abbondantemente in precedenza, avrà le stesse caratteristiche estetiche che la differenzieranno dal resto della gamma.

Ci riferiamo in particolare alla presenza di passaruota in plastica e protezioni sotto scocca che conferiranno al veicolo un carattere più votato all’off road. Non mancheranno inoltre i nuovi fari a led e il logo Fiat. Queste due novità però non saranno peculiari solo di questa versione ma caratterizzeranno l’intera gamma di Fiat Tipo.

Lo sviluppo della vettura continua ad andare avanti e a giudicare dalle ultime foto le versioni di produzione sembrano quasi pronte. Infine non dimentichiamo che altre novità importanti che arriveranno con il restyling saranno rappresentate dai nuovi motori Mild Hybrid e da un rinnovamento generale degli interni.

Dunque a settembre o al massimo ad ottobre faremo finalmente conoscenza con la nuova Fiat Tipo, un’auto destinata a far parlare a lungo di se e con la quale Fiat intende continuare ad essere protagonista del segmento C del mercato ancora per diversi anni.