Le prime immagini senza veli della nuova BMW Serie 4 sono apparse sul web nelle scorse ore a poche ore dal debutto ufficiale del modello che avverrà domani 2 giugno 2020. Si tratta di immagini provenienti direttamente dal futuro catalogo BMW con il quale la casa bavarese pubblicizzerà il suo nuovo modello. Queste mostrano la parte frontale e il profilo della nuova auto della casa automobilistica bavarese. 

Prime immagini senza veli della nuova BMW Serie 4

Queste immagini sono apparse sul web per la prima volta su Germancarforum. Come si evince chiaramente guardando le immagini la nuova BMW Serie 4, si ispira in maniera piuttosto evidente alla BMW Concept 4 mostrata al Salone dell’auto di Francoforte dell’anno scorso. La brochure mette in evidenza anche i colori della carrozzeria che i clienti potranno scegliere per questo modello.

Tra di essi notiamo la presenza anche di verde e arancione. La grande griglia anteriore è sicuramente l’elemento di design che spicca maggiormente. Questo comunque non rappresenta una novità visto che nelle varie foto spia trapelate di questo modello si era già intuita la forma e la grandezza di questo elemento.

Al pari della recente Serie 3, anche la nuova BMW serie 4 si basa sulla piattaforma CLAR del costruttore automobilistico bavarese, condividendo l’intera gamma di motori con la Serie 3. Tuttavia, la BMW afferma che il telaio della Serie 4 è stato messo a punto per offrire caratteristiche di maneggevolezza significativamente più importanti rispetto a quelle della Serie 3, offrendo allo stesso tempo livelli di comfort «eccellenti».

Tra i motori dovrebbe trovare spazio anche una versione PHEV. Per quanto riguarda gli interni, le somiglianze con la nuova Serie 3 sono evidenti soprattutto per quanto concerne la configurazione a doppio schermo (gruppo di indicatori e infotainment), prese d’aria centrali e uno sterzo a tre razze. Domani assisteremo al debutto online della nuova vettura di BMW.