Nissan anche nel 2021 vuole continuare ad essere protagonista nel mondo dei motori. Per fare ciò saranno tante le novità che la casa automobilistica giapponese presenterà nel corso del prossimo anno. Innanzi tutto assisteremo al debutto nel corso della prossima primavera della nuova Nissan Qashqai.

Ecco tutte le novità di Nissan in Europa nel 2021

La nuova generazione di Qashqai porterà con sé novità molto importanti in termini di design, connettività, automazione ed efficienza. Si tratterà di un modello adattato al nuovo linguaggio stilistico che Nissan utilizza e che sarà dotato delle sue ultime innovazioni in termini di sistemi di assistenza alla guida e, come se non bastasse, scommetterà sull’elettrificazione e dirà addio al diesel.

In arrivo diversi nuovi SUV per la casa giapponese

Sempre nel 2021 a proposito di Nissan assisteremo al debutto in Europa della nuova tecnologia e-Power che in Giappone e Cina sta facendo faville. Il primo modello che nel nostro continente utilizzerà questa tecnologia sarà proprio la nuova generazione di Qashqai.

La nuova generazione della Nissan X-Trail che è già una realtà in altri continenti nel 2021 farà il suo sbarco anche nel nostro continente. Il grande SUV ha un nuovo design esterno e interno, ha dotazioni tecnologiche più avanzate, sia in termini di connettività e sicurezza, sia a livello meccanico, la grande novità è l’ingresso in scena di una variante ibrida plug-in.

Infine segnaliamo sempre nel 2021 il debutto del nuovo SUV elettrico Nissan Ariya. La nuova Ariya sarà in vendita nelle concessionarie europee nella seconda metà del 2021. Offrirà un’autonomia fino a 500 chilometri e la variante più performante raggiungerà i 394 CV, riuscendo a completare lo sprint da 0 a 100 km / h in soli 5,1 secondo.