Il Noleggio a Lungo Termine attira sempre più clienti privati: il 30% in più negli ultimi 12 mesi. Arval ha aperto un negozio fisico dedicato a questa tipologia di utenti.
Il Noleggio a Lungo Termini per privati continua a crescere: secondo Aniasa - l’associazione di categoria che rappresenta le aziende del settore noleggio auto - questa formula alternativo all’acquisto è cresciuta del 30% negli ultimi 12 mesi. E per continuare a crescere è necessario differenziarne l’approccio rispetto a quello usato finora, tarato soprattutto per le aziende, target iniziale delle formule full rent .
Il consumatore privato è infatti ancora fortemente legato ad un processo d’acquisto che - pur iniziando con la raccolta di informazioni sul web - tende a concludersi preferibilmente in un negozio fisico, così come avviene per le tradizionali formule di acquisto auto in concessionaria.
Per questa ragione Arval ha deciso di aprire il primo Store dedicato al noleggio auto per clienti privati. Il negozio si chiama “Arval Store” ed è ubicato a Torino, una scelta non casuale perché il capoluogo piemontese è la città natale di Alberto Di Tanno, l’imprenditore che insieme ad Arval ha sviluppato l’idea dello store. La partnership porta infatti la firma di Arval Italia e di Intergea, azienda attiva nella distribuzione Automotive.
Arval Store: un negozio 1.200 mq dedicati al noleggio per privati
L’Arval Store di Torino si estende su 1.200 mq, 200 dei quali interni - con una reception e due postazioni per i consulenti commerciali attrezzate con schermi multimediali - e 1.000 esterni che comprendono un’area espositiva per le auto in noleggio, una attrezzata per poter valutare le auto usate dei potenziali clienti e una per la consegna delle vetture nuove.
Lo store si trova in Corso Rosselli 236 a Torino. Per soddisfare le esigenze degli automobilisti privati Arval ha sviluppato una proposta di noleggio ad hoc: una tariffa fissa mensile in un pacchetto “all inclusive” che ingloba tutti i servizi necessari per la gestione dell’auto, come un chilometraggio pari a 100.000 km in 3 anni, RCA, copertura furto &incendio e danni ulteriori, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza e soccorso stradale h24, tassa di proprietà e nessun costo a sorpresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA