NoiPA annuncia la funzione per vedere lo stipendio netto in anticipo

A settembre su NoiPA verrà rilasciata una nuova funzione con la quale i dipendenti pubblici potranno verificare in anticipo l’importo netto del prossimo stipendio.

NoiPA annuncia la funzione per vedere lo stipendio netto in anticipo

NoiPa - il portale che si occupa della gestione degli stipendi dei dipendenti pubblici - sta lavorando ad una nuova funzione per rendere i propri servizi ancora più efficienti.

Nel dettaglio, come annunciato da NoiPA sul proprio sito web, è in programma l’introduzione di un nuovo servizio self-service rivolto a tutti gli amministrati grazie al quale sarà possibile visualizzare l’importo netto dei propri stipendi.

Quindi dopo l’introduzione del servizio self-service rivolto però ai soli supplenti brevi, NoiPA ha deciso di modificare ancora la piattaforma dando ai dipendenti pubblici un servizio utile per farsi un’idea con largo anticipo di quanto andranno a prendere di stipendio.

Infatti il servizio che NoiPA intende introdurre consentirà a tutti i dipendenti pubblici di verificare l’importo netto dell’ultima rata elaborata ma in anticipo rispetto alla pubblicazione del cedolino (che solitamente avviene nella seconda settimana del mese di riferimento).

D’ora in avanti quindi non sarà più necessario trasformare lo stipendio da lordo a netto visto che il nuovo servizio di NoiPA lo farà in automatico fornendo ai dipendenti pubblici un valido strumento per capire con largo anticipo quale somma andranno a prendere nel cedolino stipendiale (che ricordiamo per la maggior parte dei dipendenti pubblici viene accreditato il 23 del mese).

Quando arriva il nuovo servizio NoiPA?

Come si legge nel comunicato NoiPA, il nuovo servizio è attualmente in fase di sperimentazione visto che è stato introdotto nell’area privata di alcuni utenti i quali hanno avuto modo di verificarne le funzionalità utilizzando “Consultazione ordini di pagamento”.

La versione definitiva però dovrebbe essere pronta per settembre quando verrà rilasciata per tutti gli utenti. Tuttavia visto che in questa fase bisognerà perfezionare il nuovo servizio di self-service NoiPA ha comunicato che d’ora in avanti sarà sospesa la possibilità di visualizzare i contenuti presenti tramite la funzionalità “Consultazione ordini pagamento” per tutti gli amministrati non appartenenti al comparto Scuola.

Per quest’ultimi, infatti, sarà disponibile il servizio self-service “Contratti scuola a tempo determinato” appena introdotto dove i supplenti brevi possono verificare lo stato dei loro contratti e con cui - come successo questo mese - anche il personale assunto a tempo indeterminato può controllare in anticipo l’importo del cedolino stipendiale prima che questo venga pubblicato sulla propria area personale.

Quindi visto che NoiPA in questi giorni potrebbe attuare una manutenzione al sito è possibile che questo sia caratterizzato da alcuni malfunzionamenti; in tal caso vi consigliamo di aspettare qualche minuto e solo in caso di mancata risoluzione del problema contattate il numero verde NoiPA (800.991.990) disponibile dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie: 08:30-13:30 e 14:00-16:30.

Iscriviti alla newsletter "Lavoro"

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.