Nintendo Treehouse ha presentato i nuovi capitoli della saga Pokemon, Sole e Luna. Scopriamo le novità e la data d’uscita in Italia.
Nintendo Treehouse ha lanciato l’uscita di Pokemon Sole e Luna in occasione del Live dell’E3 di Los Angeles.
Quali sono le novità riguardo gli ultimi due capitoli della saga Pokemon Sole e Luna?
Scopriamo in cosa cambia il gioco, i nuovi protagonisti, la nuova ambientazione, le piattaforme compatibili e le date di uscita in italia.
Pokemon Sole e Luna: tutte le novità del videogioco
Tante le novità annunciate, vediamole insieme:
- stile: il primo cambiamento che agli affezionati della saga certamente non sfuggirà è la prosecuzione dell’evoluzione dello stile, già iniziata con i precedenti capitoli Pokemon X e Y. La tendenza è quella di rendere il celebre videogioco sempre più simile ai moderni GDR (giochi di ruolo) giapponesi producendo un progressivo allontanamento dalla tradizione: si sta rinunciando ad esempio alle proporzioni chibi che caratterizzavano i personaggi presentandoli con la testa molto grande ed il corpo molto piccolo;
- ambientazione: in Pokemon Sole e Luna le avventure dei cacciatori di Pokemon si svolgeranno nell’arcipelago di Aloa, un arcipelago che comprende 4 isole tropicali ed una artificiale su cui il giocatore potrà muoversi, che Nintendo dichiara essere ispirato all’arcipelago delle isole Hawaii;
- interfaccia di combattimento: risulta essere più chiara rispetto al passato: rende note le variazioni delle statistiche dei Pokemon durante i combattimenti e fornisce all’utente una valutazione dell’efficacia delle mosse basandosi sullo storico dei combattimenti già avvenuti. Con Pokemon Sole e Luna sarà possibile anche combattere in arena contro 4 giocatori grazie alla nuova modalità Battle Royal: ogni giocatore avrà a disposizione 3 Pokemon per riuscire a vincere uno scontro tutti contro tutti. Chi riuscirà a mantenere in vita il maggior numero di Pokemon o chi riuscira a mantenere nelle condizioni migliori l’ultimo Pokemon rimasto vincerà la sfida;
- Pokedex: lo strumento che consente di ricevere informazioni sui Pokemon, prima inanimato, diventa ora un compagno di gioco ed avventure. Tramite l’ausilio di un Rotem, un Pokemon di tipo spettro/elettro, acquisirà la meritata posizione di compagno di avventure dotato di ragione ed in grado di comunicare sia con gli allenatori che con i Pokemon diventando a tutti gli effetti un intermediario tra le due categorie.
Di seguito il video della presentazione Nintendo in lingua originale
Pokemon Sole e Luna: quali saranno i nuovi Pokemon starter?
Il Gufo Rowlet sarà il Pokemon di elemento erba ed avrà la capacità di volare;
poi ci sarà il gatto Litten che risponderà all’elemento fuoco;
ed infine il focane Popplio (unione tra cane e foca) elemento acqua.
Ci saranno anche due nuovi Pokemon leggendari: Solgaleo per Pokemon Sole, un leone di tipo psico/acciaio, e per Pokemon Luna Lunalala, un pipistrello di tipo psico/spettro. Nintendo ha già annunciato che i Pokemon leggendari verranno inseriti in modo nuovo nella storia rispetto al passato ma non ha anticipato null’altro a riguardo.
Pokemon Sole e Luna: disponibili per quali console?
I giochi Pokemon Sole e Pokemon Luna verranno resi disponibili per le console Nintendo 3DS.
Pokemon Sole e Luna disponibili in Italia a partire da quando?
Pokémon Sole e Pokémon Luna arriveranno in Europa il 23 novembre 2016, ma Amazon ha già dato ai propri utenti la possibilità di preordinare al costo di 47 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti