Netflix gratis su Mediaset: quali film escono in chiaro

Film Netflix su Canale 5 grazie all’accordo con Mediaset. Ecco quali contenuti potremo vedere in chiaro (e da quando) senza pagare l’abbonamento alla piattaforma di streaming.

Netflix gratis su Mediaset: quali film escono in chiaro

Presto sarà possibile vedere Netflix gratis in TV in modo del tutto legale.
Il colosso dello streaming e Mediaset hanno appena siglato un accordo grazie al quale alcuni contenuti Netflix andranno in onda anche su Canale 5.

La notizia arriva a ridosso dello sbarco di Netflix su Sky: dal 9 ottobre i clienti Sky Q possono guardare Netflix da un’unica piattaforma.

Grazie alla partnership, Mediaset e Netflix produrranno insieme sette film italiani. “È un onore stringere un accordo esclusivo con una società moderna, globale e innovativa come Netflix. Ed è anche un onore veder riconosciuta la leadership di Mediaset in Italia nella produzione di contenuti” ha detto Pier Silvio Berlusconi, patron di Mediaset.

Niente da fare per le serie TV più popolari come Stranger Things o La Casa di Carta, la cui uscita sui canali Mediaset in chiaro non è nei piani.

Vediamo quali sono i titoli dei film Netflix che potremo vedere su Mediaset e quando usciranno in TV.

Film Netflix su Mediaset gratis: lista titoli

Sono stati rivelati i primi cinque film che verranno realizzati e distribuiti nell’ambito dell’accordo Netflix-Sky. Si tratta di prodotti inediti che esplorano diversi generi, dal sentimentale al biopic, passando per il drama.

Ecco la lista dei titoli e le trame dei film che vedremo sia su Netflix che sui canali Mediaset in chiaro.

Al di là del risultato
Prodotto da Indigo Film
Diretto da Francesco Lettieri
Una storia di formazione e di amicizia ambientata nel mondo degli ultras durante le ultime cinque settimane di campionato di calcio.

Sotto il sole di Riccione
Prodotto da Lucky Red
Diretto da Younuts! (Niccolò Celaia & Antonio Usbergo)
La storia d’amicizia di un gruppo di adolescenti in vacanza a Riccione, che si trova alle prese con problemi di coppia, amori e appuntamenti.

L’ultimo paradiso
Prodotto da Lebowski
Diretto da Rocco Ricciardulli
Film ambientato nell’Italia degli anni ’50, con protagonista un contadino che cerca di ottenere migliori condizioni di lavoro ma si innamorerà della figlia di un proprietario terriero.

Il divin codino
Prodotto da Fabula
Diretto da Letizia Lamartire
Documentario su Roberto Baggio, la sua carriera nel calcio giocato dagli esordi come giocatore e le divergenze con alcuni allenatori.

Sulla stessa onda
Prodotto da Cinemaundici
Diretto da Massimiliano Camaiti
Un’avventura estiva ambientata in Sicilia si trasforma in una dolorosa storia d’amore, che obbliga un ragazzo e una ragazza a crescere troppo in fretta.

Netflix-Mediaset: data d’uscita film in chiaro

Per quanto riguarda la messa in onda, i film prodotti da Netflix e Mediaset usciranno inizialmente sulla piattaforma di streaming in anteprima mondiale come film originali. L’uscita è prevista per il 2020. Dodici mesi dopo, quindi nel 2021, i film verranno trasmessi in esclusiva sui canali Mediaset, gratuitamente.

Per Mediaset si tratta di esportare il prodotto cine-televisivo italiano in tutto il mondo: Netflix è presente in 198 paesi del mondo e vanta oltre 150 milioni di abbonati. I film italiani targati Netflix-Mediaset potranno essere visti non solo dal pubblico italiano ma dagli utenti di tutti i paesi che hanno l’abbonamento a Netflix.

Argomenti:

Netflix Streaming Film

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories