Come avere Netflix su Sky

Come vedere e quanto costa Netflix su Sky Q: attivazione, prezzi tutte le cose da sapere per avere film e serie TV Netflix su Sky.

Come avere Netflix su Sky

Guardare Netflix su Sky è una possibilità che si avvera: dal 9 ottobre 2019 i titoli della piattaforma di streaming diventano disponibili per gli abbonati Sky Q. Ciò significa che film, serie TV, show e documentari in catalogo su Netflix Italia si potranno vedere sulla TV senza dover accedere al servizio di streaming, ma semplicemente accendendo Sky.

Un bel colpo per la pay tv di Murdoch, che apre alla piattaforma di serie tv in streaming più famosa dopo aver aggiunto il calcio di Dazn nella sua offerta.

Qui di seguito una guida alla visione di Netflix su Sky: come avere, cosa guardare, quanto costa, dispositivi compatibili e info utili.

Come avere Netflix su Sky

Per avere Netflix su Sky è necessario essere abbonati a Sky Q.

Per chi non lo sapesse, Sky Q è l’offerta top di gamma di Sky utile per guardare la TV in 4K HDR, per registrare fino a 4 programmi contemporaneamente, archiviare fino a 1000 ore di contenuti HD in uno spazio di memoria pari a 2TB. Per saperne di più vai su Sky Q cos’è, quanto costa e come funziona.

L’opzione Netflix su Sky sarà disponibile all’interno della nuova offerta Intrattenimento plus, esclusiva per chi ha attivato Sky Q.

In un primo momento (il 9 ottobre 2019), inoltre, solo i già clienti Sky Q potranno acquistare l’offerta Intrattenimento Plus che consentirà di avere le serie e i film Netflix e Sky in un unico posto. Entro dicembre l’offerta sarà disponibile anche per i nuovi clienti contestualmente all’attivazione di un abbonamento Sky.

Per attivare Netflix su Sky Q, dal 9 ottobre andare su Serie TV > Netflix > Instattenimento plus, oppure pronunciare Intrattenimento plus con il controllo vocale. Completare l’acquisto inserendo il proprio PIN Sky.

Quanto costa Netflix su Sky Q: prezzi

Al costo di 9,99 euro in più al mese addebitati direttamente sulla fattura Sky, i clienti Sky Q con i pacchetti Sky Tv e Sky Famiglia possono aggiungere Netflix piano Standard (qualità HD su 2 schermi in contemporanea)

Netflix su Sky Q costa 15,99 euro in più in bolletta per chi ha Sky Q con solo Sky TV.

I clienti Sky Q Platinum (il box con una nuova Home veloce, intuitiva e con una funzione di ricerca avanzata, che comprende Sky Q Plus, il servizio che include Sky HD e il nuovo Multiscreen Wireless, al prezzo di 21,40€ al mese), invece, agli stessi prezzi avranno il piano Netflix Premium, con visione in 4K da 4 schermi in contemporanea.

Gli utenti già in possesso di abbonamento Netflix possono sottoscrivere Intrattenimento plus mantenendo il loro account, e guardare Netflix attraverso l’app disponibile su Sky Q. Questa offerta include il piano Netflix Standard.

Se volete sapere quanto costa Sky Q, qui il listino prezzi:

L’offerta Sky Q comprende due tipologie di servizio/decoder:
1) Sky Q Black, che costa 14,50 euro al mese per un anno + 79 euro di installazione, e comprende Sky TV, Sky Go Plus, Sky HD. Se si desidera aggiungere altri pacchetti come Cinema, Famiglia, Calcio i costi aumenteranno.

2) Sky Q Platinum costa 34,90 euro al mese nel piano base (Sky TV, Famiglia, Sky Go Plus, Sky Kids, Sky Go e SKy Q Plus) + un costo una tantum di 199 euro.

I clienti con Extra abbonati a Sky da più di 6 anni possono usufruire di Sky Q in offerta. Per scoprire le promozioni dedicate basta accedere all’Area Fai Da Te con il proprio SkyID e andare nella sezione Offerte e promozioni.

Netflix su Sky in streaming (Sky Go e Now TV)

Ancora non sappiamo quando, ma Netflix sarà presto disponibile anche su Now TV Smart Stick e Now TV Box.

Esiste anche Sky Go per Sky Q: i clienti abbonati a Sky Q Platinum possono vedere gratis tutti i contenuti in catalogo in streaming in diretta e on demand da tablet e smartphone.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories