MotoGP Argentina 2019, orario TV: diretta Sky e differita TV8

Seconda tappa del Motomondiale: Marquez parte in pole position, Dovizioso terzo, Rossi quarto. Ecco l’orario per seguire il GP Argentina 2019 in diretta TV su Sky e in differita su TV8.

MotoGP Argentina 2019, orario TV: diretta Sky e differita TV8

Torna la Moto GP con la seconda tappa del calendario del mondiale 2019: si corre a Termas de Rio Hondo in Argentina. Oggi domenica 31 marzo si corre una gara di quelle decisamente entusiasmanti a partire dalla griglia di partenza.

Nelle qualifiche di ieri si è imposto Marc Marquez che partirà dalla pole position. Un ottimo risultato per Honda, che ha dietro di sé al via l’altro spagnolo Maverik Vinales. Terzo e quarto gli italiani, rispettivamente Andrea Dovizioso e Valentino Rossi.

Sembra in splendida forma il campione del mondo in carica, ma vista la precedente performance di Dovizioso nella gara d’apertura in Qatar, c’è da aspettarsi qualche ribaltone che animerà la classifica.

Gli appassionati possono seguire in TV il GP Argentina 2019 in diretta su Sky oppure in differita su TV8 in chiaro. Vediamo l’orario e cosa aspettarsi dalla gara.

Moto GP Argentina 2019, il circuito

Il GP d’Argentina si corre dal 1961 ma fino al 1999 il circuito era a Buenos Aires, mentre l’attuale pista ospita la tappa del Motomondiale solo dal 2014, dove ha subito vinto Marquez, mentre l’anno successivo la vittoria è andata a Rossi ai danni dello spagnolo caduto nelle ultime curve. Marquez si è però ripreso la vittoria l’anno successivo.

Nelle ultime due edizioni hanno vinto Vinales e Cal Crutchlow, lasciando a secco la Ducati, che non ha mai vinto su questo circuito.

La pista Termas de Rio Hondo prevede un tracciato equilibrato tra punti ad alta velocità, come il rettilineo di partenza dove si arriva a circa 300 km/h, anche se il punto più veloce è il secondo lungo rettilineo dove le moto vengono spinte al massimo prima della staccata in seconda marcia. Dopo l’ultimo rettilineo una serie di curve brevi prima del traguardo, dove sarà interessante vedere come si misureranno i piloti.

Moto GP Argentina 2019, orario TV: diretta Sky e differita TV8

Gli appassionati potranno vedere la gara di oggi in diretta su Sky al canale SkySport MotoGP (canale 208) mentre chi non è abbonato potrà seguirla in differita ma in chiaro su TV8.

Domenica 31 Marzo
Moto3 Warm Up - 14:40 – 15:00
Moto2 Warm Up - 15:10 – 15:30
MotoGP Warm Up - 15:40 – 16:00
Moto3 Gara - 17:00, alle 17.30 in differita su TV8
Moto2 Gara - 18:20, alle 19.00 in differita su TV8
MotoGP Gara - 20:00, alle 20.30 in differita su TV8.

Come si vede dagli orari, non c’è molta differenza oggi tra la diretta e la differita. Chi seguirà la gara su TV8 farà una scorpacciata di motorsport, visto che subito dopo la gara di MotoGP inizierà il collegamento per la differita del GP del Bahrain di Formula1.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su MotoGP

Argomenti:

Motorsport MotoGP

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \