Formula 1, GP Bahrain 2019: orari TV, diretta Sky e differita TV8

Secondo Gran Premio della stagione 2019 di Formula 1: il Circus si sposta in Bahrain sul circuito di Sakhir. Si parte con la prima fila Ferrari. Ecco gli orari per seguire la gara su Sky e in chiaro su TV8.

Formula 1, GP Bahrain 2019: orari TV, diretta Sky e differita TV8

Dopo due settimane dal debutto della stagione 2019, torna la Formula 1 per il Gran Premio del Bahrain. La seconda gara del lungo calendario si corre al Bahrain International Circuit di Sakhir, dove la più attesa è la Ferrari, pronta a riscattarsi dopo la performance sottotono del GP d’Australia.

Il Circus arriva al GP Bahrain 2019 con alcuni dettagli tecnici ancora da sistemare, specialmente per le scuderie che hanno deluso nella prima gara. La classifica al momento vede in testa Bottas, che oltre ad aver vinto staccando di venti secondi il compagno di squadra Hamilton, si è aggiudicato anche il punto addizionale per il giro più veloce in gara.

Gli appassionati si chiedono se l’exploit di Bottas sia stato un episodio isolato o se il finlandese quest’anno sia deciso a staccarsi dal ruolo di comprimario in Mercedes. Da Maranello invece hanno dimostrato di aver sistemato i problemi che in Australia hanno costretto le Rosse al quarto e quinto posto. Nelle qualifiche di ieri infatti si è imposto Charles Leclerc, al debutto in Ferrari e alla sua prima pole position in carriera. Dietro di lui, il suo compagno di squadra.

Tutto fa pensare ad un’altra gara da non perdere, che sarà possibile seguire in diretta TV in esclusiva su Sky o in differita ma in chiaro su TV8. Vediamo gli orari e cosa aspettarci dal GP del Bahrain 2019.

Formula 1, GP Bahrain 2019: seconda gara della stagione

Il Bahrain International Circuit è una delle tappe ormai immancabili per la Formula 1. Costruito a Sakhir, alle porte della capitale Manama, dal 2004 - anno di inaugurazione - fa parte del calendario della massima divisione dell’automobilismo, ospitando 14 edizioni del Gran Premio del Bahrain.

Lungo 5412 metri con 15 curve, dal 2014 il circuito ospita la F1 in notturna. La Ferrari vorrà riprendersi approfittando di un tracciato particolarmente felice, non solo per le vittorie nelle ultime due edizioni, ma anche perché con quei due trionfi, Vettel è il pilota più vincente sulla pista di Shakir (4 vittorie). In tutto sono 6 vittorie per la Ferrari, 3 per la Mercedes di cui due sole di Hamilton, e 2 vittorie sia per Red Bull che per Renault.

Se la Ferrari dovesse riuscire a girare in pista con la velocità dimostrata nelle prove e in qualifica potrebbe essere una gara esaltante per tutti i tifosi del Cavallino Rampante.

Formula 1, GP Bahrain 2019: orari TV (diretta Sky e differita TV8)

In Bahrain il fuso orario è avanti di due ore rispetto all’Italia, ma dal momento che si corre in notturna, le tappe del weekend saranno trasmesse anche qui un po’ più tardi del consueto, nel pieno pomeriggio. Tutte le fasi di preparazione alla gara, più la gara stessa, saranno in diretta in esclusiva su Sky al canale Sky Sport F1 HD (numero 207), mentre in chiaro ma in differita sarà possibile vedere qualifiche e gara su TV8.

Domenica 31 marzo
Gara - ore 17.10 su Sky e ore 21.30 su TV8

Iscriviti alla newsletter Motori

Argomenti:

Formula 1 Motorsport

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.