Mille Miglia a Roma 2018: percorso e strade chiuse

La rievocazione della Mille Miglia passa per il centro di Roma. Vediamo l’orario, le strade che saranno chiuse e i bus che saranno deviati per l’evento.

Mille Miglia a Roma 2018: percorso e strade chiuse

La Mille Miglia è un evento atteso da tutti gli amanti dei motori vecchia maniera, che possono vedere in parata modelli del passato rievocare la storica competizione che tanto prestigio ha portato ai piloti di ieri.

Anche l’edizione 2018 passerà per la Capitale il giorno 17 maggio in Via Veneto, per sottolineare il legame glamour che lega la parata delle vecchie auto da competizione con la via ritrovo di dive e artisti durante la Dolce Vita.

Il percorso della trentaseiesima edizione della Mille Miglia toccherà diverse città italiane, ma è a Roma che comporterà strade chiuse e bus deviati per diversi giorni.

Mille Miglia a Roma 2018: orario e percorso

La Mille Miglia inizia mercoledì 16 maggio con il tradizionale avvio da Brescia, dove ci sarà anche il traguardo finale. Dopo ventiquattro edizioni di gara tra il 1927 e il 1957, e dopo le tre edizioni in rally dal 1959 al 1961, 450 auto si muoveranno per la Penisola attraversando 7 regioni e 200 località.

Il percorso di quest’anno, da Brescia passerà a Desenzano e Sirmione, poi al Parco Sigurtà di Valeggio Sul Mincio, a Mantova, a Ferrara, a Comacchio, e si concluderà a Cervia-Milano Marittima.

Il secondo giorno, giovedì 17 maggio, da Cervia-Milano Marittima passerà a Pesaro e a San Marino, attraverserà Arezzo, Cortona e Orvieto, per concludersi poi a Roma in Via Veneto in orario serale.

Venerdì 18, da Roma le auto arriveranno fino a Siena, per concludersi a Parma. L’ultima tappa partirà da Parma, passerà per Lodi e si concluderà a Brescia sabato 19 maggio.

Mille Miglia a Roma, strade chiuse e bus deviati

Dalle ore 7.00 del 15 maggio fino alle 12.00 di giovedì, rimarrà chiusa Via Veneto tra Porta Pinciana e Via Ludovisi in direzione Piazza Barberini. La chiusura potrà essere prolungata anche a venerdì e sabato.

Giovedì 17, da mezzogiorno a mezzanotte via Veneto sarà chiusa per lo stesso tratto ma anche in direzione opposta verso Porta Pinciana.

I bus deviati:

  • Linea 52 provenienti da Via Archimede proseguirà per Porta Pinciana e via Ludovisi, via Boncompagni e via Piemonte, corso Italia e piazzale Brasile;
  • Linea 61 e 160 provenienti da viale Washington, deviati su via di Porta Pinciana e via Ludovisi;
  • Linea 590 proveniente da piazza Risorgimento, deviati su via di Porta Pinciana e via Ludovisi;
  • N1 da Battistini.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto d’epoca

Argomenti:

Auto d’epoca Roma

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.