[AGGIORNAMENTO] Milano, sciopero mezzi di giovedì 17 dicembre. Orari e informazioni

Simone Micocci

17/12/2015

17/12/2015 - 08:26

condividi

Milano, oggi, giovedì 16 dicembre, è previsto uno sciopero dei mezzi, a cui aderirà il personale di Trenord. Disagi per i cittadini, mentre l’allarme smog continua a preoccupare.

[AGGIORNAMENTO] Milano, sciopero mezzi di giovedì 17 dicembre. Orari e informazioni

Nuovi disagi per i cittadini di Milano a causa dell’ennesimo sciopero dei mezzi pubblici.

Infatti, chi oggi dovrà raggiungere Milano per studio o per lavoro dovrà fare i conti con lo sciopero dei mezzi che oggi coinvolgerà il personale di Trenord.

Nonostante per l’allarme smog i cittadini di Milano dovrebbero rinunciare per un po’ di tempo ad utilizzare le loro autovetture per muoversi, a causa dello sciopero dei mezzi previsto per oggi questo difficilmente potrà accadere. Di conseguenza, il livello di inquinamento nell’aria, anziché diminuire, potrebbe persino aumentare.

Lo sciopero dei trasporti a Milano è stato indetto dal personale dei treni Trenord. Quindi chi prende il treno per andare a lavoro dovrà tener conto che, a causa dello sciopero dei mezzi di oggi, in alcuni casi le linee potrebbero essere sospese, o potranno subire dei rallentamenti, a causa dello sciopero previsto per oggi.

Vediamo nel dettaglio il programma e gli orari dello sciopero dei mezzi previsto per oggi, giovedì 17 dicembre, a Milano, e quali linee saranno colpite maggiormente.

Milano, sciopero dei mezzi del 17 dicembre 2015

La giornata calda della serie di scioperi dei mezzi che colpiranno Milano in questi giorni è giovedì 17 dicembre. Infatti, lo sciopero di oggi è stato indetto da molti sindacati, tra cui OrSa Trasporti, UGL, UIL-UIL, e per questo motivo parteciperanno moltissimi lavoratori della compagnia Trenord. Le linee ferroviarie potrebbero subire dei rallentamenti per tutto l’arco della giornata, in quanto lo sciopero dei mezzi di giovedì 17 dicembre inizierà allo scoccare della mezzanotte e durerà per ben 21 ore (fino alle 21:00). Lo sciopero dei mezzi di oggi, quindi, potrebbe comportare rallentamenti e cancellazioni per i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza.

Lo sciopero coinvolgerà anche i collegamenti aereportuali “Milano Cadorna/Centrale- Malpensa Aeroporto e Malpensa Areoporto-Bellinzona”, per cui però saranno previsti degli autobus sostitutivi.

Tuttavia, chi dovrà prendere il treno per raggiungere Milano la mattina può sorridere, poiché il servizio procederà regolarmente nelle fasce di garanzia. In particolare, il servizio sarà garantito dalle 6:00 alle 9:00 della mattina di giovedì e dalle 18:00 alle 21:00. Per tutte le altre fasce orarie, invece, si prevedono disagi e rallentamenti di tutto il servizio ferroviario Trenord.

Chi volesse avere ulteriori aggiornamenti sullo sciopero di Trenord, previsto per giovedì 17 dicembre a Milano, può monitorare il sito di Trenord, dove potrà trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Argomenti

# Milano

Iscriviti a Money.it