I migliori smartphone del 2021 in offerta su Amazon: quale scegliere e acquistare

Matteo Novelli

13/04/2021

13/04/2021 - 17:00

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Quali sono i migliori smartphone del 2021 in offerta su Amazon e quale conviene acquistare? Da iPhone a Samsung, Xiaomi e Huawei: ecco i modelli da 200 a 800 euro delle migliori marche.

I migliori smartphone del 2021 in offerta su Amazon: quale scegliere e acquistare

Scegliere il modello da acquistare tra i migliori smartphone del 2021 non è semplice: le offerte su Amazon permettono di risparmiare scegliendo tra i vari modelli in sconto disponibili, dagli entry level ai medio e top di gamma (con prezzi che variano da 200 euro fino a sopra i 1000). Da iPhone, Samsung Galaxy, Xiaomi, Oppo e Huawei: tutto dipende da quanto si desidera spendere in fase di acquisto.

Da iPhone 12 a Samsung Galaxy Note 22 e tantissimi altri: trovare i migliori smartphone in offerta su Amazon permette di approfittare di ottimi prezzi e sconti all’insegna del risparmio, tagliando su una spesa a volte decisamente considerevole (specie quando parliamo di prodotti mobile).

State pensando di regalare o cambiare uno smartphone? Questo è il momento giusto per farlo: ecco i migliori modelli in offerta.

Migliori smartphone in offerta da 200 a 300 euro

Iniziamo la carrellata di offerte e sconti su alcuni modelli entry level per chi cerca il massimo del risparmio senza rinunciare alle migliori marche e alle caratteristiche fondamentali come un buon assetto di fotocamere, autonomia e schermi di grandi dimensioni.

Iniziamo con Xiaomi Mi 10T Lite, smartphone dotato di connessione di rete 5G, schermo FHD+, quad camera da 64 megapixel, batteria da 4820 mAh e 64 GB di memoria interna.

Restando in campo Xiaomi, da tenere d’occhio l’ottimo Redmi Note 9 Pro Smartphone: grande autonomia, data dalla batteria 5020 mAh, schermo da 6,67 pollici, prestazioni ottime date da una RAM da 6GB e memoria interna da 64 megapixel. Quadrupla fotocamera con sensore principale da 64 megapixel (a cui si aggiungono 8MP + 2MP + 2MP).

Cambiamo produttore e passiamo a Samsung, dove troviamo l’ottimo Samsung Galaxy M21, un entry level onesto per chi vuole avere un device funzionale e senza troppe pretese: schermo da 6,4 pollici Super AMOLED, tre fotocamere posteriori, 64 GB di memoria espandibile e autonomia garantita dalla batteria da 600 mAh.

Alzando leggermente il budget di spesa è possibile acquistare il più recente Samsung Galaxy M31, altro entry level in linea con il precedente dotato di Display 6,4 pollici Super AMOLED, 4 fotocamere posteriori, 64 GB Espandibili, RAM 6GB, e batteria 6000 mAh.

Migliori smartphone in offerta da 400 euro a 500 euro

Alziamo il budget di spesa e orientiamoci su modelli mediogamma dove, versante Android, è possibile concludere dei veri e propri affari.

Volete passare ad Apple per la prima volta o cambiare iPhone senza spendere una cifra esosa? Investite in iPhone SE 2020 nella versione da 64 GB: piccolo e compatto, con il design che rimanda ai primi modelli e ancora dotato di Touch ID. A fare la differenza è il processore interno, con il chip di ultima generazione montato su iPhone di fascia alta. Ideale per avere l’ecosistema iOS senza sborsare cifre astronomiche.

Passando a Samsung, impossibile non segnalare l’ottimo Samsung Galaxy S20 FE: il colosso sudcoreano ha optato per un modello in linea con il suo top di gamma ma con caratteristiche lite che permettono di avere alcune delle specifiche dei modelli superiori a prezzi più contenuti. Colorato, con un display 6,5 pollic Super AMOLED, 3 fotocamere posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 6GB, e batteria da 4.500mAh.

Andiamo quasi in campo top di gamma con Huawei P30: il modello dello scorso anno è dotato di tutte le caratteristiche e specifiche che uno smartphone moderno dovrebbe possedere, con tripla fotocamera LEICA (foto spettacolari garantite), 128 GB di memoria interna espandibile, 6 GB di RAM e dual SIM. Prezzo contenuto per un device impeccabile.

Volete investire qualche euro in più e andare direttamente su un vero top di gamma sforando di poco il budget di 500 euro? Allora puntate su Huawei P30 Pro con 128 GB di memoria interna espandibili, 8 GB di RAM, tripla fotocamera con sensore ToF e design accattivante.

Migliori smartphone in offerta da 600 euro a 800 euro

Si alza il prezzo e la posta e si accede anche a dispositivi migliori che entrano in tutto e per tutto nei modelli di fascia alta. Investimento importante per il massimo risultato: se desiderate possedere un telefono che duri e resista al passare del tempo, ecco i modelli da tenere d’occhio.

Partiamo in quarta con iPhone 11, in versione gialla da 64 GB, l’entry level dello scorso anno è ancora uno degli smartphone migliori sul mercato con la doppia fotocamera 12+12 megapixel, la vasta autonomia data da una batteria a dir poco perfetta e in linea con il sistema operativo, i colori e il design accattivante. Il telefono migliore se volete passare ad Apple senza spendere troppo.

Se volete spendere ancora meno, e scendere sotto i 600 euro ma restando anche sopra i 500, puntate tutto su iPhone XR, entry level che ha dato il via a iPhone 11.

Ancora Apple: l’ex top di gamma iPhone XS Max ha ancora moltissimo da dire, e da dare, grazie alle caratteristiche e alla lavorazione dei materiali e specifiche top di Apple che permettono ancora oggi di mettere mano su un vero gioiellino a prezzo più che contenuto (per essere un device Apple).

Qualcuno potrebbe preferire il mondo Samsung e il perché è presto detto: Android, caratteristiche da top di gamma e efficienza dell’OS e dei materiali. Approfittando degli sconti puntiamo tutto su Samsung Galaxy S20+, dotato di display da 6,7 pollici Dynamic AMOLED, 4 fotocamere posteriori, 128 GB espandibili e RAM 8 GB.

Da non perdere restando sotto gli 800 euro il top di gamma della linea Samsung Galaxy ovvero il Note 20. Vero, la versione Plus resta imbattibile, ma anche questo nuovo Note sa il fatto suo: display 6,7 pollici, Super Amoled Plus FHD+, tre fotocamere posteriori, 256 GB di memoria interna, RAM da 8 GB, batteria 4.300 Mah, Dual Sim.

Per chi vuole invece l’ultimo top di gamma ma senza sforare su un budget a tre cifre, può optare lato Android su Samsung Galaxy S21 5G, disponibile nella colorazione Phantom Gray a 819 euro.

Chi ama Apple e avere tanta potenza disponibile in modelli più contenuti può optare per iPhone 12 Mini a 749 euro (da 889 euro iniziali): il nuovo iPhone è il modello con le dimensioni più piccole di sempre e detiene una doppia fotocamera, schermo OLED e 5G.

Iscriviti alla newsletter