Migliori caricabatterie solari a meno di 40 euro

Redazione Tecnologia

8 Agosto 2021 - 09:30

condividi

Ecco 5 powerbank solari portatili economici per ricaricare lo smartphone e altri device quando sei in campeggio, non hai la corrente o vuoi semplicemente risparmiare energia elettrica.

Migliori caricabatterie solari a meno di 40 euro

I caricabatterie solari sono la versione “green” dei classici caricabatterie portatili, o powerbank, che permettono di ricaricare il telefono o altri dispositivi tecnologici quando si è in viaggio o non si hanno prese di corrente a disposizione. Perfetti per escursionisti, viaggiatori zaino in spalla, campeggiatori e vacanzieri in barca, i caricabatterie a energia solare sono una soluzione per implementare e mantenere la carica dei device quando in movimento o anche semplicemente per risparmiare elettricità mentre sei a casa.

Sul mercato esistono powerbank solari di diverse gamme, forme e dimensioni, con prezzi più o meno alti a seconda della capacità e delle caratteristiche. Vediamo come scegliere il miglior caricabatterie solare per le proprie esigenze e 5 modelli migliori per qualità-prezzo. La lista che vi proponiamo comprende caricabatterie solari che si possono acquistare comodamente su Amazon, usufruendo anche della consegna veloce Prime, e tutti costano meno di 40 euro.

Come scegliere il miglior caricabatterie solare

Sono due i principali modelli di caricabatterie solari: uno sembra una specie di cintura pieghevole di pannelli solari, l’altro è simile a una classica powerbank, ma con un pannello solare integrato nella parte superiore. Entrambi sfruttano l’energia del sole e la convertono in elettricità, ma funzionano in modo leggermente diverso.

Il caricabatterie solare pieghevole espandibile funziona come una presa di ricarica portatile. Non ci sono batterie integrate, quindi bisogna metterlo al sole e collegare i dispositivi tramite cavetto USB per caricarli subito. Questo modello è più efficiente nella ricarica: ci sono più pannelli solari, il che significa più superficie per raccogliere energia. Inoltre l’energia non viene convertita e immagazzinata, ma utilizzata immediatamente, il che significa che non viene persa energia e la ricarica sarà più veloce. Tuttavia può essere più fragile e più ingombrante.

Il caricabatterie solare a forma di powerbank con il pannello solare sulla superficie, si ricarica sotto il sole e conserva l’energia solare in modo da usarlo quando bisogna caricare lo smartphone o altri device indoor e di notte. Sono più compatti, ma anche più lenti da ricaricare utilizzando l’energia del sole.

Caricabatterie Solare 26800mAh VOOE

Questo caricabatterie solare è pensato per le emergenze, quando si è all’aperto e non si può caricare lo smartphone a normali prese di corrente. Infatti può assorbire la luce solare e convertirla in elettricità solo come funzione aggiuntiva.

La grande capacità da 26.800 mAh permette di caricare lo smartphone circa 5 volte e il tablet circa 3 volte. Grazie alle due porte USB di tipo “A-Micro” è possibile caricare due dispositivi contemporaneamente.

Caricabatterie Solare QTshine

Questa powerbank, oltre alle due modalità di carica via cavo con porta Micro-USB e USB-C, è dotata di funzionalità ricarica solare per le emergenze durante escursioni e gite nella natura o dove non si può usufruire di corrente elettrica.

Ha una capacità di 26800mAh con sistema di protezione integrato contro il sovraccarico, il surriscaldamento e il cortocircuito; le 4 lucine LED indicano la capacità residua della batteria, 3 porte di ingresso e solare. Carica fino a due dispositivi contemporaneamente e supporta iPhone, iPad, iWatch, AirPods, Samsung Galaxy, Huawei e la maggior parte di smartphone, tablet e dispositivi Bluetooth sul mercato.

Caricabatterie Solare IEsafy

Questa powerbank pieghevole con pannello solare è comodo perché nonostante le dimensioni più grandi rispetto ai modelli compatti si può appendere allo zaino durante le escursioni per fare il pieno di luce solare e caricare lo smartphone e il pannello solare contemporaneamente. Ha fino a 6 W di potenza solare, 2 uscite USB per caricare due dispositivi contemporaneamente e una torcia LED integrata utile per illuminare l’ambiente circostante al buio.

Caricabatterie Solare HP PRO

Il nuovo modello di powerbank solare portatile di HP Pro ha una capacità di 20000mAh che fornisce unaricarica veloce e sufficiente per ogni viaggio e attività outdoor, è resistente all’acqua con protezione IP67 ed è compatibile con smartphone, smartwatch, tablet, altoparlanti, fotocamere e cuffie.
Disponibile in 5 colori, ha anche la luce led per illuminare di notte come torcia e segnale SOS lampeggiante.

Caricabatterie Solare Riapow

Questo caricabatterie ha una capacità fino a 26800mAh, perfetta per viaggi anche di una settimana 10 giorni, è impermeabile e ha un desgn antiscivolo. Ha 3 uscite USB con ricarica rapida e 60 LED con 4 modalità per offrire una fonte di luce in campeggio o durante le interruzioni di corrente.

Con il pannello solare integrato puoi ricaricalo ovunque sotto il sole, ma attenzione perché serve la luce solare diretta e senza ostacoli. È compatibile con tutti i modelli di iPhone e telefoni Android, tablet, MacBook, fotocamere, altoparlanti wireless ecc.

Iscriviti a Money.it