I migliori 5 videogiochi di ottobre 2021 per Playstation 5 e Xbox

Andrea Mercanti

30 Settembre 2021 - 18:50

condividi

Sei curioso di scoprire i migliori videogiochi in commercio per Playstation 5 e Xbox Series X/S? Ecco la lista completa.

I migliori 5 videogiochi di ottobre 2021 per Playstation 5 e Xbox

Ti piacciono i videogiochi o sei alla ricerca di un regalo e non sai quali sono i migliori videogiochi di ottobre 2021? Sei nel posto giusto, in questo articolo parleremo dei cinque imperdibili, e migliori, videogiochi di ottobre 2021 per playstation 5 e Xbox.

I videogiochi appassionano sempre più persone di tutte le età, le innovazioni tecnologiche poi rendono l’esperienza di gioco ancora più immersiva e divertente.

A distanza di quasi un anno dall’uscita delle nuove console di Sony e Microsoft, diverse case produttrici di videogiochi hanno rilasciato sul mercato titoli interessanti che sono già disponibili per l’acquisto online. Analizziamo insieme la classifica del momento.

Watch Dogs Legion

Terzo capitolo della saga Watch Dogs di Ubisoft, Watch Dogs Legion (sequel di Watch Dogs 2) è un action-adventure ambientato nel 2026 nella metropoli di una Londra moderna e romanzata, dove un gruppo di hacker (DedSec) si impegna a fronteggiare una compagnia militare privata (Albion) con lo scopo di impedire la creazione di uno stato autoritario. Il gioco prevede una visuale in terza persona e la possibilità di controllare più personaggi durante lo svolgimento della storia.

Ecco il gioco per Playstation 5:

Questo invece il videogioco per Xbox Series X/S:

Assassin’s Creed Valhalla

Il dodicesimo capitolo del famoso Action RPG di Ubisoft è finalmente accessibile a tutti i possessori di PS5 e Xbox Series X/S. A livello cronologico, il gioco è ambientato dopo gli eventi di Assassin’s Creed: Odyssey e si ha la possibilità di scegliere Eivor sia in modalità Berserkr (sesso maschile) che Skjaldmær (sesso femminile), senza alcuna ripercussione sulla trama. L’ambientazione e lo stile di gioco seguono una narrazione vichinga e si possono utilizzare svariate armi durante l’interno gameplay, come asce, spade e scudi, rivivendo le emozioni dell’irruento e crudele stile di combattimento dei popoli nordici.

Ecco il videogioco per Playstation 5:

Questo invece il videogioco per Xbox Series X/S:

Forza Horizon 4

Tra i migliori videogame degli ultimi anni per la guida open world, Forza Horizon 4 è uno dei più riusciti capolavori di Playground Games. La grafica ultra realistica e le stagioni dinamiche (che influenzano la luminosità del gioco, le precipitazioni, il vento e tutti gli altri fattori atmosferici) rendono l’esperienza di guida immersiva e adrenalinica. Sono più di 400 le vetture disponibili e il gioco include moltissime di gare, avventure da brivido e attività extra.

Il videogioco è disponibile in esclusiva solo per Xbox:

Ratchet & Clank: Rift Apart

Ratchet e Clank, i celebri personaggi di casa Insomniac Games, approdano finalmente su PS5 con il nuovo capitolo dell’omonima saga. La nuova storia è cronologicamente ambientata dopo gli eventi di Ratchet & Clank: Nexus. La modalità di gioco è come sempre in terza persona e con una meccanica di azione e sparatutto sviluppata su piattaforme (ossia “a livelli” da superare).

Il gioco è un’esclusiva per Playstation 5:

NBA 2K21

Il videogioco sul basket più famoso e più amato dai gamer di tutto il mondo, NBA 2K21, offre grafica rinnovata rispetto alle versioni precedenti e due diverse modalità di gioco principali (a scelta tra “La mia squadra” e “La mia carriera”). È possibile sfruttare un gameplay di alto livello grazie al sistema di palleggio con Pro Stick e movimenti totalmente personalizzabili. Infine, il realismo del gioco è basato anche su moda e stile, poiché sono disponibili moltissimi indumenti e accessori griffati con i migliori brand e un ampio repertorio musicale che si può selezionare per animare le partite.

Di seguito la versione per Playstation 5:

Questo il videogioco per Xbox Series X/S:

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO