McLaren Speedtail: prezzo e caratteristiche dell’hypercar ibrida

La nuova McLaren Speedtail è pronta per superare il record della McLaren F1 dei 400 km/h. Tutte le caratteristiche e il prezzo dell’hypercar ibrida a 3 posti.

McLaren Speedtail: prezzo e caratteristiche dell'hypercar ibrida

McLaren Speedtail è la prossima hypercar della Ultimate Series della casa inglese, della stessa famiglia di cui fa parte anche la McLaren Senna.

Conosciuta inizialmente con il nome in codice di BP23, la Speedtail è stata chiamata ufficiosamente Hyper-GT per il motore ibrido che le consentirà di raggiungere la potenza record di 1000 cavalli, come dichiarato dal CEO di McLaren Mike Flewitt.

Per queste e altre caratteristiche, l’auto si candida a erede del modello F1 lanciato nel 1998, che stabilì il record di quasi 400 km/h, prendendone in prestito alcuni dettagli anche negli interni, ma portando la novità del motore ibrido.

Il prezzo record da 1,8 milioni di euro non ha fermato gli acquirenti che hanno già esaurito i primi 106 modelli annunciati della produzione.

McLaren Speedtail, caratteristiche

Sappiamo che nei prossimi anni arriverà la prima McLaren completamente elettrica, e non crediamo di sbagliare a pensare che la nuova ibrida sarà un apri pista per i motori a zero emissioni.

Tra le caratteristiche della Speedtail c’è il tradizionale motore in posizione centrale e un abitacolo a tre posti con posizione di guida centrale, come vediamo nella foto, una rarità nel mondo automobilistico stradale.

A Woking rifiutano la sfida al record di velocità fine a se stesso, anche se inevitabilmente l’auto avrà una velocità massima da capogiro. Altri elementi saranno il comfort durante la guida, requisito fondamentale quando si parla di hypercar più simili ad auto da corsa che da strada.

Il design è avveniristico e sembra disegnato dal vento, ma nonostante questo l’auto non sembra un mostro futuristico ma mantiene l’eleganza del marchio britannico.

McLaren Speedtail, prezzo

Per ora non cambia il numero di esemplari previsti per il commercio e il prezzo con cui saranno presentati.

Entro la fine del 2019 inizierà la produzione dei 106 esemplari previsti dalla casa di Woking, e sono tutti già stati venduti sin dal momento del primissimo annuncio ufficiale al prezzo incredibile di 1.8 milioni di euro, tasse escluse e senza le tantissime personalizzazioni disponibili dal reparto McLaren Special Operations.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Supercar

Argomenti:

Supercar Auto Ibride

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.