Mazda CX-3 2018, prezzo e caratteristiche del suv compatto

Tutto sul crossover Mazda CX-3: prezzo e caratteristiche dell’edizione aggiornata del 2018.

Mazda CX-3 2018, prezzo e caratteristiche del suv compatto

La nuova Maxda CX-3 2018 è la versione aggiornata del suv compatto e lussuoso della casa giapponese, lanciato per la prima volta nel 2015 e giunto alla seconda evoluzione.

Per dimensioni e caratteristiche è concorrente di Renault Captur e Fiat 500X, ma si presenta più elegante e solida. Con il nuovo modello, Mazda ridefinisce la sua filosofia Kodo che influenza tutto il design, e rilancia i suoi nuovi motori più efficienti sia in versione benzina che Diesel.

Mazda CX-3 si rinnova senza rivoluzioni, e il prezzo parte da 20.000 euro.

Mazda CX-3 2018, caratteristiche

La casa giapponese ha migliorato il design, soprattutto nella parte frontale. Sempre secondo la filosofia Kodo che rende vive le forme delle automobili grazie al dinamismo delle linee, è cambiata la mascherina con listelli cromati, che rende più elegante il muso.

Cambiano anche i fari Matrix Led con abbaglianti automatici. Sempre sul design, viene aggiunta la colorazione rosso Soul Crystal e i cerchi da 18’’.

Riguardo gli interni, è rinnovata la plancia con il tunnel centrale che racchiude i comandi come il freno a mano elettronico con funzione “auto-hold”. Sulla tecnologia, spazio alla sicurezza attiva con il modulo i-ActivSense, che comprende anche il Cruise Control adattivo con funzione Stop&Go.

Sui motori, l’auto è dotata dei rinnovati SkyActiv-G a benzina e il turbodiesel SkyActiv-D entrambi aggiornati per contribuire alla riduzione delle emissioni di particolato di NOx grazie ai catalizzatori. Entrambi i tipi rientrano nelle nuove normative Euro 6d-Temp.

Mazda CX-3, prezzi per il 2018

Gli allestimenti sono Essence, Evolve ed Exceed, ed il prezzo di partenza è di 20.000 euro a cui vanno aggiunti tutti gli optional tra cui i sensori di parcheggio e alcuni assistenti per la sicurezza.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Nuove

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.