MIUI 12: novità, uscita e modelli Xiaomi compatibili

Arriva MIUI 12: l’aggiornamento per smartphone Xiaomi porterà tante novità e una nuova veste grafica. Ecco i modelli compatibili, quando aggiornare e l’uscita ufficiale.

MIUI 12: novità, uscita e modelli Xiaomi compatibili

Arriva MIUI 12, la nuova interfaccia firmata Xiaomi che permetterà di utilizzare gli smartphone del colosso cinese attraverso una nuova veste grafica che introdurrà tante nuove funzioni e miglioramenti. Quando uscirà e quali saranno i modelli Xiaomi compatibili che potranno installare l’aggiornamento?

Come sappiamo, gli smartphone Android vengono spesso personalizzati con interfacce grafiche differenti, e Xiaomi ha MIUI 12, la cui versione è già disponibile in Cina accompagnata da nuova animazioni, una Dark Mode ridisegnata, nuove animazioni e molto altro.

Xiaomi ha ufficialmente reso noto quando e come si potrà scaricare MIUI 12, compresi i modelli compatibili: il mese da segnare sul calendario è giugno 2020. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Xiaomi MIUI 12: download, quando esce e come aggiornare

Mentre in Cina è già partita la Beta Testing, in Italia e in Europa bisognerà aspettare ancora qualche settimana e la release sarà suddivisa a seconda di alcuni modelli compatibili, in diverse trance.

Per aggiornare, come sempre, bisognerà fare riferimento alle impostazioni di sistema e scaricare l’ultimo aggiornamento disponibile non appena sarà possibile, avendo ovviamente lo smartphone Xiaomi compatibile.

MIUI 12: lista smartphone compatibili

Saranno tre gruppi e tre fasce diverse che riceveranno la nuova interfaccia MIUM 12, in tre date diverse. A giugno 2020 si potrà aggiornare per i seguenti modelli:

  • Xiaomi Mi 10 Pro;
  • Xiaomi Mi 10;
  • Xiaomi Mi 9;
  • Xiaomi Mi 9 Pro;
  • Xiaomi Mi 9T Pro.

Poi toccherà al secondo gruppo, immaginiamo a luglio 2020:

  • Mi Mix 3;
  • Serie Xiaomi Mi 8;
  • Redmi Note 8 Pro;
  • Redmi Note 7/7 Pro.

Mentre per il terzo gruppo a fine estate:

  • Mi Mix 2;
  • Redmi 8/8A;
  • Redmi 7/7A.

MIUI 12: tutte le novità

Xiaomi ha progettato una nuova Dark Mode per MIUI 12, definita Dark Mode 2.0: cosa cambia? Si basa sull’orario in tempo reale e i colori non sono più solo invertiti e tendenti al scuro, ma vengono migliorati per conferire una migliore leggibilità di caratteri concentrandosi su spazi poco illuminati.

Le gesture ora dovrebbero essere più simili a quelle di Android 10, mentre mentre alcune animazioni saranno più orientate per la modalità Always On. Migliorie varie per la modalità picture in picture, ovvero i video in miniatura che continuano a essere trasmessi anche passando ad altre applicazioni, e la navigazione tra le finestre delle app/pagine aperte.

Disponibile anche il Poco Launcher con la sua funzione principale, ovvero l’app Drawer: una volta attività tutte le applicazioni confluiranno nel cassetto rendendo la schermata Home molto più pulita e perfettamente ordinata.

Più controllo su privacy e restrizioni sui permessi concessi alle app, l’obiettivo è limitare l’uso improprio dei dati personali dell’utente. Si potrà scegliere se impostare le autorizzazioni alle app in maniera permanente o solo quando le utilizziamo.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Xiaomi

Argomenti:

Smartphone Xiaomi App

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.