Ludovico Tersigni: chi è il nuovo conduttore di X Factor

Elisa Corpolongo

23 Settembre 2021 - 17:14

condividi

Ludovico Tersigni, attore romano e nipote di Zoro (Diego Bianchi), è il nuovo presentatore di X Factor Italia. Vediamo chi è il volto nuovo del talent show.

Ludovico Tersigni: chi è il nuovo conduttore di X Factor

Ludovico Tersigni “nasce” come attore ma con un occhio al mondo della televisione: è lui, infatti, il nuovo presentatore di X Factor Italia, dove ha preso il posto dello storico conduttore Alessandro Cattelan (passato in Rai).

Nel saluto a Cattelan, Ludovico Tersigni è stato visto da Sky come una figura in grado di attirare un pubblico nuovo, giovanissimo, ovvero il cuore del target del famoso talent TV.

Va detto, però, che non tutti lo conoscevano come attore anche perché Ludovico Tersigni viene dal mondo dello streaming, in quanto si è fatto apprezzare per alcune importanti produzioni di Netflix Italia, perlopiù destinate a un pubblico giovane.

Per questo motivo, appena visto al timone della nuova edizione di X Factor, c’è chi si è chiesto chi è Ludovico Tersigni, quanti anni ha e persino quanto guadagnerà con questa nuova esperienza in Sky. A quest’ultima domanda non possiamo rispondere visto che le cifre del suo contratto non vengono rese note, ma alle altre sì.

Vediamo dunque chi è Ludovico Tersigni e come è arrivato a farsi strada come promessa tra i conduttori TV di un nuovo format che si dirige per intero alle nuove generazioni.

Chi è Ludovico Tersigni, nuovo conduttore di X Factor

Romano di nascita (nato a Nettuno nel 1995), Ludovico Tersigni in età da studente ha partecipato a spettacoli con diverse compagnie teatrali amatoriali e ha frequentato vari corsi di teatro; ma è nel 2014 che inizia la sua carriera cinematografica col film Arance & Martello diretto dallo zio Diego Bianchi, presentatore di Propaganda Live.

Con la presentazione del film di “Zoro” alla settantunesima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, la carriera di Ludovico prende piede. Due anni dopo ottiene un ruolo in L’estate addosso, film diretto da Gabriele Muccino, e compare poi nel 2015 in una famosa serie TV italiana in onda su Rai 1 dal titolo Tutto può succedere.

La carriera cinematografica è ormai avviata. Nel 2016 recita in Slam - Tutto per una ragazza e nel cortometraggio Aggrappati a me. Due anni dopo, nel 2018, ottiene il ruolo da protagonista nella serie web Skam Italia, su revival di uno show andato in onda in Norvegia. Poi arriva l’esperienza su Netflix con la serie Summertime, che vedrà l’arrivo di una nuova stagione proprio quest’anno.

Però, è proprio la passione per la musica coltivata in parallelo alla carriera cinematografica a farlo rivolgere verso il talent show più amato di sempre. Quella della conduzione di X Factor è, infatti, la sua prima esperienza da conduttore televisivo.

Curiosità su Ludovico Tersigni

La prima curiosità su Ludovico Tersigni riguarda proprio il mondo del cinema. Tersigni è un attore della nuova generazione amante dei film “storici”: Matrix, Fight Club, Snatch, Malcom X e Memento sono i suoi preferiti.

Arriviamo finalmente alla vita privata. Purtroppo, Ludovico è estremamente riservato e notizie sulla sua vita sentimentale e familiare sono difficili da reperire. Sembrerebbe che nemmeno dai profili social si riesca a carpire qualche segno sulla vita amorosa dell’attore.

L’attenzione alla privacy potrebbe portare Tersigni a non dichiarare apertamente una relazione sentimentale, in modo da proteggerla da occhi indiscreti. L’altra ipotesi è che, in effetti - per la gioia di tutte le fan - Ludovico non sia fidanzato.

Su Vanity Fair, in un’intervista, fuoriescono delle piccole indiscrezioni e curiosità. Ad esempio, il ragazzo non era affatto corteggiato al liceo, ma avere un ampio pubblico femminile su Instagram non dispiace affatto al nuovo volto di X Factor. Secondo l’attore, non essere lusingati dall’ampio pubblico femminile o esserne infastidito sarebbe un comportamento superbo, pur cercando di non montarsi la testa.

Forse proprio per la privacy, Ludovico non è sui social. Per seguirlo sarà inutile cercarlo su Facebook (dove un profilo c’è ma è ormai inutilizzato) o Twitter, dove esistono comunque pagine create dai fan. E al momento non si trova neppure il profilo di Ludovico Tersigni su Instagram.

Il motivo sul perché non è possibile trovarlo sui social lo spiega lui stesso in un’intervista per il Corriere della Sera: “Senza social sto benissimo. Ho fatto delle prove, ma ci cadevo dentro, i social sono dei buchi neri, non riesco a gestirli, finisce che ci passo troppo tempo, diventano un’assuefazione, cerchi sempre una nuova cosa, la foto più f**a di quella che hai appena visto. Non ce la faccio, sono uno soltanto e lì ci sono troppe cose da seguire”.

Argomenti

Iscriviti a Money.it