Le 10 attrici più pagate al mondo: la classifica

4 agosto 2020 - 16:50 |

Chi sono le attrici più pagate al mondo? Forbes ha stilato la classifica delle 10 star del cinema donne più retribuite. Vediamo chi sono.

Le 10 attrici più pagate al mondo: la classifica

Chi sono le attrici più pagate al mondo? La rivista americana Forbes ha stilato la classifica delle 10 attrici più pagate al mondo, tenendo conto del periodo che va dal 1 giugno 2018 al 1 giugno 2019. La stima degli incassi delle star è stata calcolata sulla base dei dati forniti da Nielsen, ComScore, Box Office Mojo e IMDB.

Il cinema regala da sempre grandi emozioni, così come le star del grande schermo entrano nel nostro immaginario diventando spesso per noi modelli da seguire. Ma oltre a distinguersi per fama e talento, sappiamo che gli attori fanno spesso parlare di sé per i loro cospicui guadagni. Nella classifica che segue vedremo appunto nello specifico a quanto ammontano gli incassi delle 10 attrici più pagate del mondo.

La classifica delle attrici più pagate

Tenendo presentate che quelle presentate nella classifica sono le entrate lorde guadagnate dalle star, alle quali bisogna detrarre tasse e commissioni per agenti, avvocati e manager, ecco la top ten delle attrici più pagate:

  1. Scarlett Johansson: $ 56 milioni
  2. Sofia Vergara: $ 44 milioni
  3. Reese Witherspoon: $ 35 milioni
  4. Nicole Kidman: $ 34 milioni
  5. Jennifer Aniston: $ 28 milioni
  6. Kaley Cuoco: $ 25 milioni
  7. Elisabeth Moss: $ 24 milioni
  8. Margot Robbie: $ 23,5 milioni
  9. Charlize Theron: $ 23 milioni
  10. Ellen Pompeo: $ 22 milioni

Conquista il podio Scarlett Johansson con i suoi 56 milioni di dollari incassati tra giugno 2018 e giugno 2019. La maggior parte degli introiti della star di Manhattan provengono dai due film firmati Marvel: “Black Widow” e “Avengers: Endgame”. Nei panni della Vedova Nera, la Johansson con Black Widow ha incassato 15 milioni di dollari (più parte dei profitti del film); sempre nello stesso ruolo, per Avengers: Endgame ha invece guadagnato 35 milioni di dollari.

Al secondo posto troviamo Sofia Vergara con i suoi 44 milioni di dollari. L’attrice e modella originaria di Barranquilla (Colombia) deve le sue cospicue entrate sopratutto al personaggio di Gloria Delgado-Pritchett interpretato nella nota serie “Modern Family”. Dal 2014 al 2018, la Vergara grazie alla serie ha guadagnato circa 4 milioni di dollari a stagione (dalla sesta alla nona). A partire dal 2018, il suo stipendio è aumentato fino a 500 mila dollari a episodio, cioè l’equivale di circa 10 milioni di dollari a stagione (dalla decima alla undicesima).

In coda alla classifica è invece Ellen Pompeo. L’attrice statunitense, con un guadagno pari a 22 milioni di dollari, deve la maggior parte delle sue entrate alla fortunata serie tv “Grey’s Anatomy”, firmata Shonda Rhimes. Recitando per 16 stagioni nel ruolo della protagonista Meredith Grey, l’attrice guadagna circa 575 mila dollari a episodio.

Sebbene le 10 attrici attrici più pagate al mondo nel 2019 abbiano guadagnato 314,16 milioni di dollari, il 69% in più rispetto ai 168,5 milioni registrati nel 2018, resta un consiste divario retributivo di genere nel settore: secondo le stime di Forbes infatti i 10 attori più ricchi del mondo hanno guadagnato circa 588,3 milioni di dollari nel 2019.

Argomenti:

Cinema Classifiche Film

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories